Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria contro il Frosinone.
Queste le sue parole:
Esordisce Massimiliano Allegri e dice: “La squadra è in crescita fisicamente, sta facendo molto bene e si è fermata soltanto per una sconfitta. Siamo in un momento importante per la stagione, sia per il campionato che per la Champions”.
Poi affronta subito la questione Chiellini titolare: “Rugani non è in condizione di giocare, Chiellini deve mettere minutaggio. Se ci sono giocatori che rientrano è sempre meglio farli giocare”.
Il collaudo di ieri sera contro il Frosinone ha dimostrato che la coppia di difensori è pronta per l’Atletico. E le sbandate contro Parma e Sassuolo sono soltanto un ricordo. Insomma il muro bianconero è pronto per Madrid
Allegri è soddisfatto, e si vede, della prestazione di Paulo Dybala: “Ha fatto un gran gol e una bella prestazione. Gol importante, gli attaccanti vivono per questo. Ora ci apprestiamo a giocare la prima di due partite contro l’Atletico, dovremo fare gol a Madrid”.
E ancora su Dybala: “La Juventus ha sempre bisogno di un giocatore che giochi tra le linee, lui è molto bravo in questo. Quest’anno abbiamo due giocatori così. Questo lo limita di più nei gol, ma non nelle prestazioni”.
In merito alla formazione anti-Atletico allegri conferma che “Ho ancora qualche dubbio per Madrid. Rientra Alex Sandro, a centrocampo stanno tutti bene. Dobbiamo cercare di fare gol”.
Ma la notizia più confortante arriva quando parla della condizione fisica dei singoli e conferma il rientro di Douglas Costa. Ecco le parole del mister bianconero: “Non devo guardare la partita singola, ma il passaggio del turno. Dybala come Bernardeschi sono in ottima condizione, rientra anche Douglas Costa”.
Infine Allegri spende due parole su Icardi: “E’ un centravanti che fa gol. E’ giovane, deve fare tanta strada. Per conoscere i giocatori bisogna allenarli”.