spot_img
spot_img
sabato, Aprile 20, 2024

Juventus-Liverpool: Fa rumore la notizia della trattativa Dybala-Salah

spot_imgspot_img

L’indiscrezione del quotidiano britannico The Guardian, sullo scambio Dybala-Salah, ha fatto il giro del mondo.

voci sempre più insistenti confermerebbero che Liverpool e Juventus starebbero valutando con grande attenzione i dettagli di quella che si preannuncia una trattativa eclatante.

Molto l’interesse per una trattativa che ha del clamoroso per le squadre coinvolte, per i giocatori interessati, per le cifre da capogiro.

Una trattativa da 200 milioni di euro, che ha come obiettivo quello di portare a Torino il giocatore Mohamed Salah, aggiungendo anche Dybala nello scambio.

La cifra altissima, il doppio di quanto speso per portare dentro la rosa bianconera il fuoriclasse portoghese Cristiano Ronaldo, inferiore solo al trasferimento di Neymar al Psg.

La vendita di Dybala da parte della Juventus non è una soluzione che i tifosi vedrebbero di buon occhio, ma tutto potrebbe cambiare se venisse inserito in una trattativa di alto livello, come quella che prevederebbe l’arrivo in bianconero di Salah.

Dybala quindi in partenza per Liverpool, insieme ad una cifra vicina ai 50 milioni di euro, per permettere a Salah di arrivare a Torino.

Mohamed Salah nei paesi arabi è un giocatore popolare quanto Cristiano Ronaldo, e portarlo a Torino sarebbe un ulteriore modo per la Juve di raggiungere un bacino di oltre 400 milioni di persone nel mercato arabo, mercato in cui Salah è amatissimo.

Paulo Dybala per Mohamed Salah è uno scambio che si potrebbe concretizzare, e che potrebbe convenire ad entrambe le squadre.

Il Liverpool avrebbe bisogno di una plusvalenza per migliorare il proprio bilancio nei prossimi anni, complici i diritti tv per la Champions League, previsti al ribasso dopo la prossima asta.

Come ulteriore elemento a favore della trattativa, si deve considerare che Dybala guadagna attualmente quasi la metà dell’egiziano Salah.

Una maxi offerta, quella presentata sul tavolo dalla Juventus, che il Liverpool potrebbe faticare ad archiviare a cuor leggero.

- Advertisement -