Torino, campi Robaldo. La sindaca Appendino: “Il progetto ora vede la luce”

0
928

Torino, via libera ai lavori per i campi ‘Robaldo’.

“È una bella notizia per tutta la Città di Torino. Un progetto che finalmente, dopo un lungo percorso, ora vede la luce”.

Così il sindaco di Torino Chiara Appendino comincia il suo lungo commento alla decisione, arrivata nella giornata di ieri, di dare il via ai lavori per i campi Robaldo.

Scarpette ai piedi, maglia granata, energia da vendere e via a rincorrere un pallone sui campi da calcio che sorgeranno a Mirafiori, con il nuovo impianto sportivo, Robaldo, grazie alla delibera votata ieri all’unanimità in Consiglio Comunale”, dice la sindaca orgogliosa della decisione intrapresa.

Il sindaco Appendino ci tiene poi a specificare come “L’impianto sportivo non sarà solo uno spazio dove potranno giocare, allenarsi e crescere i giovani del Torino Football Club ma anche un’occasione di riqualificazione per una zona periferica della Città”.

E ancora precisa Chiara Appendino “Questa zona periferica della Città peraltro, sarà destinazione di numerosi interventi in questo senso. Ringrazio l’Assessore allo sport, Roberto Finardi, il Consiglio Comunale, la Società e tutti gli uffici e i partner che hanno permesso di arrivare a questo risultato”, ha concluso la sindaca.

La storia: era il marzo del 2016 quando il Torino si era aggiudicato il bando per la concessione dei campi Robaldo, l’impianto sportivo di Strada castello di Mirafiori che, finalmente, dopo tre lunghissimi anni, potrà vedere iniziare i lavori di ristrutturazione che lo poteranno a diventare la casa del vivaio del Toro.

Dopo l’ok della Giunta, infatti, nella giornata di ieri è arrivato anche il via ibera da parte del Consiglio Comunale che ha approvato il progetto che prevede una spesa di 4 milioni, con cui la società granata rifarà i campi da gioco in erba sintetica, realizzerà nuovi spogliatoi aumenterà le tribune e sistemerà l’area circostante.

Il sindaco di Torino Chiara Appendino ha poi commentato, tramite un post sul suo profilo Facebook, la decisione di ieri del Consiglio Comunale di dare il via ai lavori per la costruzione dei campi Robaldo.

⚽ A MIRAFIORI SORGERÀ LA NUOVA CITTADELLA PER I GIOVANI DEL TORINO CALCIOScarpette ai piedi, maglia granata, energia…

Publiée par Chiara Appendino sur Mardi 12 février 2019