spot_img
spot_img
giovedì, Aprile 18, 2024

Sassuolo-Juve, a ‘Sky Calcio Club’ tutti concordi sul contrasto Djuricic-Szczesny

spot_imgspot_img

Non si placano le polemiche sul contrasto Djuricic-Szczesny durante la gara Sassuolo-Juventus.

Ecco la dinamica dell’azione riportata da SkySport: “Djuricic ruba palla, si presenta davanti a Szczesny finendo a terra. Mazzoleni consulta la Var, non c’è il penalty per gli emiliani visto che il portiere prima tocca la palla poi si scontra con Djuricic“.

L’arbitro Mazzoleni decide di non assegnare il calcio di rigore per il Sassuolo, poi va a rivedere le immagini al Var e ribadisce la sua decisione, scatenando le proteste della squadra padrona di casa.

Il contrasto è stato esaminato e discusso nel corso della trasmissione Sky Calcio ClubFabio Caressa, Beppe Bergomi, Billy Costacurta, Luca MarchegianiPaolo Di Canio e Stefano De Grandis, hanno dato ragione a Mazzoleni che non ha concesso il  calcio di rigore a favore dei neroverdi.

De Grandis descrive la dinamica dell’azione, constatando che l’intervento di Szczesny è genuino, netto sulla palla, anche se è da valutare la dinamica  a termini di regolamento.

Interviene Marchigiani: “Mazzoleni il dubbio l’ha avuto, secondo me è andato a rivedere l’azione per valutare bene se la palla è rimasta a distanza di gioco, nella disponibilità del giocatore, ma la palla cambia completamente direzione”.

Di Canio: “Infatti, la palla cambia proprio direzione, nettamente, tre quattro metri esternamente“.

Beppe Bergomi aggiunge: “Quando Mazzoleni va al Var e prende la sua decisione si tranquillizzano tutti“.

Caressa perentorio: “Szczesny interviene mettendo il suo corpo quasi parallelamente alla direzione di corsa di Djuricic. Il portiere della Juventus prende nettamente la palla, le dà un colpo forte e la toglie dalla disponibilità dell’attaccante. Insomma, non c’era niente .

Concorda anche Costacurta: “Si vede che Szczesny cerca proprio la palla”.

Ancora Di CanioPer inerzia l’esterno  del piede di Djuricic prende la spalla del portiere perché il braccio di Szczesny va ad arco ad allungarsi, ad allontanarsi per andare a prendere la palla, infatti il piede non prende il braccio, sarebbe stato fallo, ma la spalla. Grande intervento di Szczesny”.

Nel video la discussione a Sky Calcio Club sul contrasto Djuricic-Szczesny

- Advertisement -