spot_img
spot_img
martedì, Aprile 23, 2024

Il ritorno di Bonucci: per lui sessione completa di allenamento in gruppo

spot_imgspot_img

Buonissime notizie per Massimiliano Allegri dal fronte infortuni.

In vista dell’attesa sfida di Champions League contro l’Atletico prevista a Madrid per mercoledì 20 febbraio, il tecnico potrà contare su Leonardo Bonucci, completamente recuperato.

Bonucci, infatti, questa mattina si è allenato in gruppo per tutta la sessione, dando prova di essere pronto per tornare in campo proprio al Wanda Metropolitano.

Nell’allenamento di questa mattina, come riportato dal Corriere dello Sport, la squadra ha svolto una impegnativa fase atletica, sul lavoro con la palla.

Il gruppo si è concentrato su esercizi dedicati alla circolazione di palla, alla tecnica nel controllo e nel passaggio, all’occupazione degli spazi in campo, alla fase offensiva e quella difensiva.

Buone notizie anche da Andrea Barzagli, che ha svolto un allenamento parziale con la squadra mentre, per Chiellini e Ronaldo, seduta di allenamento personalizzata.

Allenamento personalizzato anche per Douglas Costa, per il quale gli esami hanno evidenziato una buona progressione migliorativa del problema muscolare alla coscia sinistra.

Il comunicato pubblicato sul sito ufficiale della Juventus:

“Prosegue la preparazione dei bianconeri in vista della partita di venerdì sera all’Allianz Stadium contro il Frosinone.

La squadra è scesa in campo nella tarda mattinata, e ha focalizzato l’attenzione, dopo una impegnativa fase atletica, sul lavoro con la palla.

In particolare, il gruppo si è concentrato su esercizi dedicati alla circolazione di palla, alla tecnica nel controllo e nel passaggio, all’occupazione degli spazi in campo, alla fase offensiva e quella difensiva.

Ha lavorato in gruppo per tutta la sessione Leonardo Bonucci, mentre Andrea Barzagli ha svolto l’allenamento parzialmente con la squadra. Seduta personalizzata per Chiellini e Ronaldo, oltre che per Douglas Costa. Per lui, gli esami hanno evidenziato una buona progressione migliorativa del problema muscolare alla coscia sinistra.

Domani, antivigilia di campionato, il gruppo torna in campo al mattino”.

- Advertisement -