spot_img
spot_img
mercoledì, Aprile 24, 2024

Chelsea, Higuain nella bufera: beccato mentre sputa nel tunnel dello spogliatoio

spot_imgspot_img

Domenica da incubo per Sarri e Higuain: il 6-0 sul campo del Manchester City, la peggior partita del Chelsea dal 1991 ad oggi,  ha toccato nervi scoperti.

Gonzalo Higuain nonostante forse domenica sia stato il solo giocatore in campo a salvarsi, a fine gara si è reso protagonista di un gesto veramente vergognoso. Insomma nemmeno al Chelsea Gonzalo riesce a ritrovare la serenità perduta.

Purtroppo il 6-0, gravissimo di per se, è stato accompagnato da altri episodi che  hanno avuto per protagonisti proprio Higuain e Sarri. Episodi che hanno reso ancor più triste la sconfitta sportiva e che hanno innescato ulteriori polemiche.

Il primo si è verificato quando si giocavano i minuti di recupero. Higuain ha chiesto platealmente al direttore di decretare con un po’ di anticipo rispetto al previsto la fine delle ostilità. La scenetta è stata ripresa in diretta, con il commento di Sky a sottolinearla.

Gonzalo Higuain non ne poteva più e  avrebbe gradito interrompere l’agonia ed evitare di prolungarla nel recupero della partita. Nonostante il risultato di 6-0, però, l’arbitro non ha avuto pietà per il Pipita e suoi compagni e ha proseguito fino alla fine.

Il secondo si è verificato a partita conclusa. Dopo una tale sconfitta Sarri non poteva certo essere di buon umore. Ma al termine della partita tra il suo Chelsea e il Manchester City l’ex allenatore del Napoli ha palesato in modo un po’ troppo evidente il suo “disappunto”.

Quando Guardiola si è avvicinato a Sarri per la consueta stretta di mano,  il manager del Blues ha tirato dritto, lasciando sbigottito Pep. I due sono amici, c’è grande stima reciproca. Poi è stato Gianfranco Zola ad avvicinarsi al tecnico spagnolo e rimediare alla gaffe.

Il terzo episodio si è verificato negli spogliatoi.
Il Pipita è stato “beccato” a sputare nel tunnel dello spogliatoio dell’Etihad dopo la debacle del Chelsea. Il gesto, probabilmente di stizza dopo la figuraccia dei Blues, è stato poco apprezzato in Inghilterra suscitando tantissime polemiche e finendo ancora una volta nell’occhio del ciclone.

Higuain immortalato mentre sputa nello spogliatoio dell’Etihad

Sarri non saluta Guardiola a fine partita

Higuain chiede all’arbitro di fischiare la fine della gara

- Advertisement -