spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 26, 2024

Napoli, Hamsik in Cina, ma anche no

spot_imgspot_img

Il legale del Napoli Grassani su Hamsik: “Mister Ancelotti ha presentato un ultimatum ai cinesi, o si fa come dice De Laurentiis o nulla“.

Sempre il legale del club azzurro: “Non è arrivato nessun bonifico, tra domani e dopo esito definitivo. Operazione da 34 milioni“.

D’altronde il presidente De Laurentiis qualche giorno fa tra il serio e il faceto disse: “Poi fra cinesi e napoletani… pagare moneta, vedere cammello“.

Insomma la moneta non sarebbe ancora arrivata.

Per il legale ci vorranno un paio di giorni per capire come andrà a finire:I tempi sono garantiti adeguatamente alla volontà del calciatore di poter affrontare questa grande opportunità, tra domani e dopodomani avremo un esito quasi definitivo“.

Fra Cina e Napoli fuso orario e modi di ragionare differenti.Trattativa oggettivamente complessa e ancora in prognosi, nessuna comunicazione definitiva – ha detto Grassani – Essendoci 8 ore di fuso orario tra Cina e Italia e soprattutto modi di ragionare differenti, la trattativa diventa sempre più complessa.

Aspetti economici fondamentali. “Gli aspetti economici sono fondamentali in queste transazioni, siamo comunque a buon punto. Le modalità con le quali la trattativa è stata condotta da questa linea: Il Napoli non è terra di conquista, di nessuno”.

La dignità del Napoli e l’ambiguità della cinese. “Il Presidente Aurelio De Laurentiis ha imposto molto la dignità della società, portando avanti le condizioni per la cessione definitiva senza porre alcuna modifica da terzi. Uno dei punti di discordia della trattativa è stata l’ambiguità della società cinese, non c’è un problema di garanzie ma di transazioni. Questa vicenda ci ha mandati in apnea come società, speriamo in una fine positiva”.

Contratti ancora da stilare. “Se il bonifico arriva oggi? Non credo, i contratti non sono stati stilati e c’è bisogno di un confronto tra le banche. La luxury tax? E’ stato uno degli scogli iniziali, ma abbiamo fatto subito chiarezza dicendo che noi non siamo disponibili a nessun aggiustamento e nessuna soluzione ambigua”.

Il Napoli vuole accontentare Hamsik, prima però vedere moneta. “Tra Hamsik e la società sportiva Napoli c’è un rapporto meraviglioso, si darà la possibilità al calciatore di accogliere la grande opportunità di andare a giocare in Cina, ma se i diktat del presidente saranno rispettati”.

- Advertisement -