spot_img
spot_img
venerdì, Marzo 29, 2024

Comunicato ufficiale della Juventus: “Ramsey è bianconero”

spot_imgspot_img

Ultim’ora.
Seppure non c’erano dubbi, ora è arrivata anche l’ufficialità dell’operazione.

Aaron Ramsey è un nuovo giocatore della Juventus.

A renderlo noto pochi minuti fa il comunicato del club bianconero sul proprio sito ufficiale.

Ecco le parole diramate dalla società bianconera:

“Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato un contratto di prestazione sportiva con il calciatore Aaron James Ramsey con effetti dal 1° luglio 2019 e scadenza al 30 giugno 2023. A fronte del tesseramento del calciatore, Juventus sosterrà oneri accessori per € 3,7 milioni, pagabili entro il 10 luglio 2019” conclude il comunicato.

Ecco il link del Tweet bianconero:

Praticamente in contemporanea, attraverso un post pubblicato sui social network, Ramsey ha voluto salutare l’Arsenal e i suoi tifosi con queste parole:

“Come avrete già saputo, ho trovato l’accordo per un precontratto con la Juventus. Volevo rilasciare una dichiarazione personale per tutti i tifosi dell’Arsenal, che sono stati estremamente fedeli e di supporto”.

E ancora scrive Ramsey: “Mi avete accolto da ragazzino e ci siete stati nei momenti felici e in quelli duri che ho incontrato durante il mio periodo nel club. È con il peso nel cuore che vado via dopo 11 incredibili anni nel Nord di Londra. Grazie. Continuero a dare il 100% alla squadra e spero di finire bene la stagione, prima di concentrarmi sul prossimo capitolo della mia carriera a Torino. Un saluto, Aaron”.

Ricordiamo quindi che l’attuale centrocampista dell’Arsenal lascerà così i Gunners a parametro zero al termine della stagione: adesso è dunque arrivata anche la comunicazione ufficiale dell’accordo. Ramsey in bianconero guadagnerà 7 milioni di euro netti a stagione più bonus.

Ramsey e la Juventus avevano già fatto tutto nel mese di gennaio. Il giocatore aveva sostenuto le visite mediche in gran segreto e aveva messo la firma sull’importante contratto. Per vederlo all’opera in maglia bianconera, però, bisognerà attendere la prossima stagione. Ramsey porta qualità e inserimenti alla mediana bianconera.

- Advertisement -