Dopo una impegnativa sfida contro il Bordeaux, il Psg di Gigi Buffon porta a casa la vittoria e si concentra sui prossimi impegni di Champions League.
E Gigi Buffon insegue l’obiettivo con la sua nuova maglia del Paris-Saint Germain.
A seguito della gara contro il Bordeaux, che l’ha visto protagonista di una grandissima parata, Buffon parla proprio dei prossimi impegni, e commenta anche la situazione Champions della sua ormai ex squadra, la Juventus:
“Bonucci e Chiellini per la Juve? Loro due, ma anche Barzagli, sono giocatori indispensabili al di là di quello che fanno sul campo. Ci sono tante altre piccole capacità che hanno che risultano determinanti. Sono preziosissimi, ma nel caso in cui non ci dovessero essere sarà anche un’opportunità per chi li sostituirà di essere da Juve e di meritare la fiducia della società. Nella Juve non giocano comprimari. Sono tutti giocatori di grandissimo livello”.
Commentando poi il prossimo impegno del Psg contro il Manchester United di Pogba, Buffon ha dichiarato:
“Il tempio di una squadra grandissima, che ha una storia importantissima. E noi ci giochiamo un ottavo di finale importante per tante ragioni. Va affrontato in modo serio e senza nessun rimpianto. Avremo rimpianti se le modalità di gioco e quelle con le quali ognuno di noi si esprime, non saranno quelle che richiede il match”.
“Il calcio è strano: due mesi fa al momento del sorteggio tutte le persone pensavano che sarebbe passato il Psg. Sono passati due mesi e vedendo quello che è accaduto a noi e l’evoluzione che ha avuto il Manchester, ad oggi come minimo siamo pari. Questo fa capire quanto è strana e come si scambiano determinati equilibri in Champions League”.
Buffon conclude con un sorriso: “Pogba è un ragazzo d’oro, mi fa sempre piacere incontrarlo perché è un campione incredibile. Certo, spero che possa portarmi il rispetto che mi deve e che stia molto calmo“.