spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 19, 2024

Juventus, Bonucci recupera in fretta. Ci sarà contro l’Atletico

spot_imgspot_img

Lo riferisce stamane la Gazzetta dello Sport.

Leonardo Bonucci sta recuperando in fretta dalla distorsione alla caviglia e a meno di intoppo rientrerà prima della Champions.

Buone notizie quindi dall’infermeria bianconconera per Massimiliano Allegri.

Il ritorno di Leonardo Bonucci in gruppo è previsto all’inizio della prossima settimana e il programma di avvicinamento alla Champions prevede la prova generale venerdì 15 contro il Frosinone.

In quella gara dovrebbe esserci anche Giorgio Chiellini a fare copia con il n. 19 e ricomporre la coppia difensiva titolare.

A quel punto mancheranno cinque giorni alla gara di andata degli ottavi con l’Atletico.

Il difensore – si legge – sta bene, e ieri ha svolto una parte del lavoro con la squadra.

Si ipotizza addirittura che Massimiliano Allegri potrebbe convocarlo col Sassuolo, non per farlo giocare ma per supportare il gruppo dalla panchina, come è già capitato a Giorgio Chiellini.

La rapidità con la quale recuperano i giocatori bianconeri è dovuta al fatto che la Juventus Football Club vanta un sistema di recupero infortuni tra i più validi nel panorama europeo per i suoi tesserati, appoggiandosi a un centro clinico interno di primissimo livello come il J Medical, che si trova all’Allianz Stadium.

Per quanto riguarda la situazione degli altri infortunati, Spinazzola dopo aver svolto parte dell’allenamento in gruppo, per lui possibile rientro per la gara contro il Sassuolo, in programma domenica.

Douglas Costa? Alla Continassa cresce l’attesa per chiarire le condizioni dell’esterno d’attacco brasiliano, uscito acciaccato dal match contro il Parma (sostituito all’intervallo).

Come riporta Sky Sport, per conoscere i tempi di recupero di Douglas è necessario attendere che si assorba l’ematoma alla coscia sinistra: soltanto in quel momento si potrà notare l’eventuale presenza di una lesione muscolare.

I prossimi esami sono fissati alla prossima settimana, con l’ex Bayern che salterà sicuramente la trasferta di domenica contro il Sassuolo.

Cuadrado invece non rientrerà prima di aprile.

- Advertisement -