spot_img
spot_img
giovedì, Marzo 28, 2024

In conferenza stampa Allegri chiude il caso Dybala.

spot_imgspot_img

Massimiliano Allegri nella conferenza stampa per la partita col Sassuolo disinnesca il caso Dybala.

“È vicecapitano e ha la 10, che qui l’hanno portata solo i grandi campioni. Ha capito e ha chiesto scusa. Caso chiuso“, ha detto Allegri.

Ricordiamo l’episodio che tante polemiche e tante voci sul futuro del numero 10 ha provocato.

Durante la partita tra la Juventus e il Parma all’Allianz Stadium, la Jola aveva lasciato la panchina rientrando nello spogliatoio una volta capito che non sarebbe entrato in campo, quindi senza aspettare la fine della partita. Dopo la partita Allegri aveva commento ironicamente il comportamento del giocatore: “Non l’ho neanche visto, avrà avuto freddo”.

La prima domanda nella conferenza stampa  trasmessa live sul Sky Sport ha riguardato proprio Paulo Dybala.

Com’è andata la settimana dopo che Dybala ha lasciato  anticipatamente la panchina contro il Parma?
Non ha avuto un atteggiamento consono alla sua responsabilità: è il numero 10 e il vice-capitano della squadra. Paulo ha capito e ha chiesto scusa, il caso è chiuso“.

Rispetto all’episodio di Dybala, ha messo una regola nuova che anche dopo il terzo cambio si resta in panchina?
“Ma no, quella del freddo era una battuta per fargli chiedere scusa. Lui ha una responsabilità importante, è vicecapitano e ha la 10, che qui l’hanno portata solo i grandi campioni. Caso chiuso, confermo”.

Fino a che punto sono sue disposizioni nel giocare così?
Dybala non ha cambiato posizione, il suo gioco varia solo in base a chi gli sta accanto. L’anno scorso giocavamo con Higuain e Mandzukic, ora c’è Cristiano Ronaldo che ha caratteristiche diverse”.

“Paulo gioca gli stessi palloni e nella stessa posizione. Inizia e chiude l’azione, quest’ano qualche tiro sta andando male. Magari azioni di questo tipo ce ne sono di meno, perché CR7 è un giocatore diverso rispetto a Higuain e Mandzukic. In una squadra un giocatore compensa l’altro”.

Domani Dybala sarà capitano?
“Su Dybala, sono in dubbio lui e Bernardeschi: uno dei due gioca”.

(Fonte: Sky Sport)

- Advertisement -