spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 19, 2024

Juventus e i fumetti, Nedved: “Da noi ci sono tutti i supereroi e ce li teniamo”

spot_imgspot_img

Il vicepresidente della Juventus Pavel Nedvěd è stato il protagonista della visita alla mostra “Gulp! Goal! Ciak! Calcio e Fumetti” inaugurata al J Museum.

Una mostra che unisce il calcio, la Juventus e i fumetti  che ha ispirato l’ex centrocampista  vincitore del Pallone d’Oro: “Alla Juve ci sono tutti i supereroi, quindi ci teniamo i nostri giocatori“.

Nedvěd ha colto l’occasione per mettere fine alle polemiche e smentire le voci su Paulo Dybala, seguite alla partita contro il Parma. Pavel ha voluto precisare: “Abbiamo una squadra molto forte e Dybala ha segnato meno ma ha giocato meglio. E io sono contento e ce lo teniamo.

Alla mostra, che unisce il calcio, la Juventus e i fumetti, oltre a Nedvěd erano presenti anche l’allenatore Massimiliano Allegri, il presidente Andrea Agnelli e Andrea Barzagli.

Cosa sia la mostra  “Gulp! Goal! Ciak! Calcio e Fumetti”, lo spiega Paolo Garimberti, presidente dello Juventus Museum, “mette in luce la funzione espressiva e comunicativa di una forma di racconto, fumetti e cartoni animati, il cui fascino rimane inalterato nel tempo, come il calcio”.

La mostra è curata da Luca Raffaelli, uno dei massimi esperti italiani nel campo dei fumetti.

Sarà aperta al pubblico dal 9 al 20 maggio, è divisa in diversi capitoli, ognuno dei quali ha uno spazio dedicato.

Si passa dagli eroi calciatori, come i personaggi di Holly e Benji, alle grandi storie del calcio, con le cronache a fumetti di eventi calcistici (come la vittoria mondiale del 1982), fino ai cartoni nel pallone.

Non solo Juventus, quindi, ma tutto il mondo del calcio è rappresentato.

Una sezione della mostra era dedicata  alle super caricature dei campioni del passato, tra cui c’era anche Nedved.

Poi il vice presidente ha parlato dei prossimi impegni della squadra infondendo serenità: “Non pensiamo affatto alla Champions, siamo concentrati sul campionato. Abbiamo preso gol che non sono da noi e stiamo lavorando per migliorare”.

- Advertisement -