spot_img
spot_img
mercoledì, Aprile 24, 2024

Sturaro: L’acquisto più costoso della storia del Genoa

spot_imgspot_img

18 milioni di euro, considerati anche i 1,5 milioni del prestito per questi sei mesi, è il totale di quanto speso dal Genoa per il riscatto del centrocampista Stefano Sturaro, che diventa così l’acquisto più costoso nella storia del Genoa.

Sturaro saluta quindi definitivamente la Juventus dopo 90 presenze in campo, di cui 17 in Champions League.

La notizia è stata diffusa attraverso un comunicato dalla stessa Juventus:

“Juventus Football Club S.p.A. comunica che, a seguito del verificarsi delle prestabilite condizioni contrattuali, è scattato l’obbligo di acquisizione a titolo definitivo da parte del Genoa Cricket & Football Club S.p.A. del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Stefano Sturaro a fronte di un corrispettivo di € 16,5 milioni pagabile nei prossimi quattro esercizi. Tale operazione genera un effetto economico positivo di circa € 12,9 milioni”.

Questo il motivo del riscatto da parte del Genoa del centrocampista Sturaro dalla Juve per 16,5 milioni, come riportato da TuttoSport:

“Al primo punto conquistato dal Genoa il cartellino del mediano sarebbe passato totalmente nelle mani del club del presidente Enrico Preziosi”.

Condizione contrattuale a dir poco scontata, che ha portato al riscatto del giocatore, e che ha colpito molto i tifosi.

Sturaro, in casa Juventus, non è mai riuscito a ritagliarsi un ruolo da protagonista all’interno della squadra, proprio a causa di diversi infortuni che lo hanno penalizzato. Svanito anche un possibile prestito allo Sporting di quest’estate, che non si è concretizzato sempre a causa dei problemi fisici lamentati dal giocatore.

Tornato in casa del Genoa, Sturaro potrà tentare un rilancio proprio all’interno della squadra in cui è emerso, e che per lui ha fatto un notevole investimento, come mai prima d’ora.

Sturaro aveva fatto il percorso inverso, dal Genoa alla Juventus, nel Gennaio 2015, acquisto estivo dell’anno precedente dell’allora dirigente bianconero Marotta, che l’aveva portato a casa per circa 6 milioni di euro.

L’operazione si inserisce in un contesto di solidi rapporti di mercato tra il Genoa e la Juventus.

La definizione della posizione di Sturaro si inserisce all’interno di altre attività di mercato della Juventus. I bianconeri hanno praticamente definito l’acquisto del difensore argentino Romero, che sbarcherà a Torino in estate, e avranno presto a disposizione a partire dalla prossima estate, il centrocampista Andrea Zanimacchia, arrivato in prestito per l’Under 23.

Il tweet relativo a Sturaro pubblicato sul profilo Twitter della Juventus:

- Advertisement -