Stadio Roma: Matteo Salvini soddisfatto

0
1032

Lo stadio della Roma si fa!

E’ l’annuncio che è stato dato ieri dalla Sindaca Virgina Raggi.

“Lo stadio si fa e i proponenti possono aprire cantieri entro l’anno. Un miliardo di investimenti per Roma e per l’area degradata di Tor di Valle” ha detto infatti ieri mattina la Raggi, presentando la relazione del Politecnico di Torino sulla mobilità relativa all’impianto previsto a Tor di Valle.

La notizia è stata commentata anche dal ministro dell’Interno Matteo Salvini con queste parole:

“Buona notizia per Roma e per tutti gli sportivi italiani” – dice Salvini

“C’è assoluto bisogno di stadi nuovi, moderni e sicuri. Finalmente un’area degradata della città tornerà a vivere”, conclude Matteo Salvini.

In serata sono poi arrivati anche i complimenti del Vicepremier Di Maio con queste parole: “Grande Virginia! Complimenti!”, ha commentato in un post su facebook, il vicepremier Luigi Di Maio.

A stretto giro arriva inoltre il pensiero di Beppe Grillo che scrive “Una bella notizia per la città di Roma, il parere del Politecnico di Torino è positivo. #LoStadioSiFa!”, scrive in un tweet, Beppe Grillo.

Diverse sono state infatti le notizie positive scaturite dalla conferenza stampa tenuta da Virginia Raggi è che hanno suscitato l’entusiasmo di entrambi i Vicepremier.

Sulla ferrovia “Roma-Lido stiamo lavorando con la Regione Lazio. Ci sono già 180 milioni della Regione, ai quali si aggiungono 40 di Roma Capitale. Sono già stati avviati i lavori per ammodernare questa struttura”.

Sui flussi di traffico nell’area Di Tor di Valle dove è previsto il nuovo stadio della Roma il “problema c’è, Roma ne è consapevole” ma “c’è anche la soluzione nel Pums (il piano urbano della mobilità sostenibile di Roma, ndr) che è in fase di avanzata elaborazione”, ha affermato Bruno Dalla Chiara, referente del gruppo di lavoro per il Politecnico di Torino nel corso della conferenza stampa sullo Stadio della Roma.

Dalla Chiara ha indicato le soluzioni nell’“offerta plurimodale ferroviaria, pedonale ciclabile e di sharing mobility. Nella misura in cui queste azioni verranno attuate prima della messa in esercizio dello stadio”.

(Fonte: forzaroma.info by “La gazzetta dello Sport”)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.