spot_img
spot_img
venerdì, Marzo 29, 2024

Coppie d’attacco stellari: nessuno meglio del duo Mandzukic-Ronaldo

spot_imgspot_img

Il miglior Ronaldo è quello che gioca insieme a Mandzukic, e a dimostrarlo sono i numeri.

Questa è la stagione di Mandzukic e Ronaldo, che li vede protagonisti assoluti come migliore coppia d’attacco del campionato di Serie A.

Un attacco ricco di talento e rapidità il loro, che gli ha permesso di guadagnare lo scettro di migliori attaccanti in campo.

Ronaldo e Mandzukic hanno messo a segno complessivamente 25 reti, di cui 17 Ronaldo e 8 Mandzukic, ma i due dominano anche la classifica degli assist, ben 12 quelli realizzati insieme.

Al secondo posto nella classifica dei gol, il duo della Sampdoria Quagliarella-Defrel con 22 reti, e al terzo posto il duo dell’Atalanta Zapata-Ilicic con 21 reti. In coda alla classifica la coppia del Napoli Milik-Mertens con 20 reti.

La notizia rende particolarmente entusiasti i tifosi bianconeri, che non vedevano una coppia così prolifica dalla stagione 2001-2002 con il mitico duo Trezeguet-Del Piero, che segnarono rispettivamente 24 e 16 reti per un totale di 40 gol complessivi.

Quella formata da Trezeguet e Del Piero è senz’altro una delle coppie gol più belle e produttive di sempre della storia del calcio italiano.
David Trezeguet quell’anno vinse la classifica cannonieri e la Juventus si laureò Campione d’Italia.

- Advertisement -