spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 19, 2024

Stadio Roma, domani conferenza stampa della sindaca Raggi: l’obbiettivo è quello di proseguire

spot_imgspot_img

Stadio Roma, importante novità arrivata stamane dal Campidoglio.

La Sindaca di Roma Virginia Raggi ha convocato per domani, 5 febbraio, una conferenza stampa sul progetto dello stadio di Tor di Valle.

Si preannuncia quella di domani, una giornata decisiva, perchè nel corso dell’incontro, che si terrà nella Sala della Protomoteca alle ore 10.30, verrà presentata alla stampa la relazione tecnica del Politecnico di Torino sul progetto dello stadio richiesta dal Campidoglio.

Vista l’importanza dell’appuntamento, sarà presente anche il prof. Bruno Dalla Chiara che ha lavorato alla redazione del parere.

Sarà la stessa sindaca Virginia Raggi a illustrare la relazione del Politecnico di Torino sui flussi di traffico nella zona dove è prevista la costruzione dell’impianto.

La notizia è stata riportata dell’Ansa, che rimarcato come la sindaca ha in più occasioni ribadito l’intenzione di portare avanti il progetto dell’impianto a Tor di Valle.

L’ultima volta – come ricorda il quotidiano il Messaggero, tra i primi oggi a riportare l’importante aggiornamento – lo scorso 18 gennaio, quando ha twittato: «Lo stadio si farà e sarà uno stadio fatto bene».

Il messaggero ripercorre le tappe che hanno portato la giunta Raggi a chiedere il parere al Politecnico di Torino scrivendo che “il nodo traffico è al centro del dossier del Politecnico di Torino”.
E ancora scrive il quotidiano “a fine 2018, dalla relazione preliminare erano emerse criticità sul fronte della viabilità dell’area, ma Virginia Raggi anche allora aveva escluso che tale circostanza avesse potuto costituire un blocco per la realizzazione dello Stadio”.

Infine ripercorre ancora le tappe il Messaggero specificando che “Il Campidoglio ha, quindi, inviato alcune integrazioni allo stesso Politecnico di cui ora è pronto il parere definitivo”

“In tali integrazioni il Comune ha sottolineato l’esigenza di valutare in prospettiva i flussi di traffico della zona, considerando – tra le altre cose – «la strategia di mobilità sostenibile che si sta mettendo in campo» a Roma. Da parte sua, per la mobilità dell’area, la sindaca punta sul potenziamento dei collegamenti su ferro ed in particolare della linea Roma-Lido, che fa capo alla Regione” conclude il quotidiano romano.

- Advertisement -