spot_img
spot_img
venerdì, Marzo 29, 2024

Pistocchi: “Il problema della Juve è Allegri”

spot_imgspot_img

Prima l’eliminazione dalla Coppa Italia e poi il pari 3-3 contro il Parma.

Per molti il percorso fisiologico di una squadra, seppure la capolista, nel corso del lungo campionato, per altri un chiaro segnale di crisi.

Queste sono le ore in cui si va alla ricerca di un responsabile.

E il giornalista Maurizio Pistocchi, noto per non essere un estimatore della Juve, ce l’ha.

Pistocchi infatti, su Twitter ha commentato le dichiarazioni rilasciate da Massimiliano Allegri a Sky Sport, nel post partita di Juventus-Parma:

“Abbiamo accontentato tutti quelli che volevano vedere il bel gioco. Il bel gioco non paga, all’ultimo bisogna buttare la palla in tribuna”.

Pistocchi nel suo tweet ha commentato:

“Se l’ha detto veramente, la Juve ha un problema. Lui”.

Il suo commento ha, inevitabilmente, suscitato moltissime reazioni, tra cui molti commenti di sostenitori della Vecchia Signora, che difendono Allegri:

“Si vede che Perez e Paratici se ne intendono meno di lei dato che uno voleva il ‘problema’ e l’altro non ha ancora chiesto la sua testa ad Agnelli”.

“Un problema vincente direi, lo cerca mezzo mondo”.

“Credo volesse dire altro, va bene il bel gioco ma non si deve esasperare, ci sono momenti in cui si può fare bel gioco rischiando qualcosina, altri in cui la palla va calciata in tribuna. Chiunque abbia giocato a calcio sa che è vero”.

Diversi che individuano il problema nella difesa:

“Il problema è che manca la difesa titolare. Secondo i canoni del ‘bel gioco’ la Juve ha giocato una delle migliori partite degli ultimi anni per possesso palla, conclusioni, occasioni da gol, dominio del campo, ma a causa di Perin ha pareggiato al 93’. Ha ragione Max”.

Naturalmente ci sono anche i commenti ironici degli antijuventini:

“Lui è la speranza. Immagina un potere come la Juventus con un allenatore neanche bravo ma normale che cosa sarebbe la Serie A? Fortuna che almeno hanno un handicap”.

E quelli di qualche tifoso deluso:

“Il problema, per Allegri, è un vecchio nervo scoperto, e quest’anno che gli hanno preso pure CR7 e gioca sempre maluccio, fa ancora più male”.

Il tweet pubblicato da Pistocchi:

- Advertisement -