spot_img
spot_img
mercoledì, Aprile 24, 2024

Stadio Roma: la sindaca Raggi riceve la relazione del Politecnico di Torino

spot_imgspot_img

Arriva la relazione finale del Politecnico di Torino sullo stadio della Roma e in Campidoglio scatta il vertice di maggioranza M5S.

Manca ancora l’ufficialità ma, secondo fonti accreditate del Campidoglio, poco dopo le 16 sarebbe arrivata sul tavolo del direttore del Dipartimento Mobilità del Comune, Gian Mario Nardi, il testo della relazione definitiva redatta dal Politecnico di Torino sulla mobilità pubblica e privata del progetto Stadio della Roma di Tor di Valle.

A riportare per primo la notizia, il quotidiano capitolino “Il Tempo”.

Ecco la breve nota pervenuta dal Campidoglio ieri sera:

“Il parere del Politecnico di Torino sullo stadio di Tor di Valle dovrebbe arrivare nelle prossime ore. Roma Capitale organizzerà una conferenza stampa la prossima settimana per illustrarne i contenuti”.

Come riporta lo stesso quotidiano “la scadenza per la consegna del testo era fissata, da contratto, entro la giornata di ieri, 31 gennaio”.

È convocato per oggi – sempre secondo quanto riportato dal quotidiano romano che si rifà a Radio Campidoglio – un vertice di maggioranza voluto da Virginia Raggi per illustrare i contenuti del testo.

Secondo le prime indiscrezioni, il plico conterrebbe l’ok dei tecnici torinesi sulla correttezza degli studi effettuati dagli uffici comunali circa i flussi del traffico.
Ed escluderebbe, queste le voci, un ulteriore parere sulla gestione globale della mobilità nell’area di Tor di Valle.

La notizia naturalmente è subito rimbalzata in Consiglio comunale con il gruppo grillino che ha chiesto una riunione allargata a tutta la maggioranza M5S per parlare dell’opera alla luce della relazione del professore del Politecnico, Bruno Della Chiara.

Il parere all’ateneo piemontese era stato richiesto ricordiamolo dalla sindaca Raggi per fare chiarezza e sgombrare il campo da ogni dubbio, all’indomani della diffusione di conversazioni intercettate nell’inchiesta Rinascimento sui rapporti fra Luca Parnasi, proprietario di Eurnova e presentatore del progetto Stadio, e la politica, locale e nazionale.

E se dovessero essere confermate le prime voci circa il parere positivo del Politecnico di Torino, ad avere la meglio sarà proprio la sindaca Raggi e la sua amministrazione.

(Fonte: Il Tempo)

- Advertisement -