spot_img
spot_img
martedì, Marzo 19, 2024

Giovinco lascia Toronto, con destinazione Al-Hilal

spot_imgspot_img

Ufficiale il passaggio di Sebastian Giovinco, dal Toronto al all’Al-Hilal, squadra della Saudi Professional League.

L’annuncio ufficiale del trasferimento del calciatore piemontese è stato dato sul sito ufficiale del Toronto

Dopo l’annuncio ufficiale, Giovinco ha dichiarato:

“Vorrei ringraziare i tifosi e i miei compagni di squadra per i quattro anni speciali con il Toronto FC. Vorrei anche ringraziare il club per avermi aiutato nel passaggio alla fase successiva della mia carriera”.

Anche il presidente della sua ormai ex squadra, ha ringraziato il calciatore piemontese dichiarando:

“Vorremmo ringraziare Seba per tutto ciò che ha fatto per il Toronto FC durante il suo periodo con il club. Ha regalato ai nostri tifosi molti momenti emozionanti durante i suoi quattro anni. Lascia Toronto, come il più grande giocatore nella storia del club. Auguriamo a Seba e alla sua famiglia nient’altro che il meglio mentre inizia un nuovo capitolo”.

Proveniente dalla Juventus, Giovinco termina la sua esperienza nel Toronto dopo quattro anni.

Quattro anni ricchi di grandi soddisfazioni per il calciatore piemontese, che con 142 presenze con 83 goal e 64 assist in tutte le competizioni, è diventato il miglior marcatore nella storia del Toronto FC (MLS, MLS Cup Playoffs, Concacaf Champions League, Campionato canadese e Campeones Cup).

Ha fatto parte della squadra vincitrice del “Treble” (MLS, campionato canadese, Supporters’ Shield), ha conquistato altri due titoli canadesi, due Eastern Conference Championships, e ha raggiunto la finale della Concacaf Champions League.

Nella sua prima stagione con il Toronto, l’ex bianconero ha vinto il premio come MVP, oltreché il riconoscimento per il capocannoniere della MLS.

Inoltre è stato nominato per tre anni consecutivi per l’MLS Best XI, ed è stato un All-Star MLS per quattro anni.

Giovinco è anche stato il vincitore del George Gross Memorial Trophy, il Concacaf Champions League vincitore del Golden Ball, ed è stato nominato Concacaf e Concacaf Champions League Best XI.

Un bel bagaglio di esperienza e di vittorie con cui Giovinco vola in Arabia Saudita per proseguire il suo percorso.

Il tweet di saluto a Giovinco, pubblicato sul sito ufficiale del Toronto FC:

- Advertisement -