spot_img
spot_img
sabato, Aprile 20, 2024

Juventus: dopo l’allarme difesa, nuovo intervento sul mercato?

spot_imgspot_img

C’è un piccolo allarme in difesa in casa Juventus.

La partenza di Benatia verso il Qatar, e l’infortunio rimediato da Leonardo Bonucci alla caviglia nel corso del match contro la Lazio, hanno creato un “buco” in difesa con la concomitante assenza di due uomini importanti come il difensore marocchino e l’ex milanista.

Se la partenza di Benatia, era stata rimpiazzata dall’acquisto di Martin Caceres, jolly che all’occorrenza può fare sia il terzino che il difensore centrale, l’infortunio di Bonucci crea un ulteriore disagio, almeno numericamente, a Massimiliano Allegri.

Come riportato dal quotidiano La Stampa, a due giorni dal 31 gennaio, data di conclusione del calciomercato, Paratici potrebbe quindi rituffarsi nella campagna acquisti, alla ricerca di un difensore che possa garantire una maggiore tranquillità numerica ad Allegri, che può comunque contare sul fatto che Rugani dovrebbe ormai essere maturo per affiancare Giorgio Chiellini.

L’obiettivo last-minute potrebbe essere il difensore del Parma Bruno Alves, laureatosi tra l’altro campione d’Europa con il Portogallo nel 2016.

Il difensore portoghese rappresenta un’ ipotesi calda per Paratici visti i buoni rapporti con il suo potente agente Jorge Mendes, che come noto, cura gli interessi anche del fenomeno Cristiano Ronaldo e dell’altro acquisto bianconero Joao Cancelo.

Alves andrebbe quindi ad incrementare la “colonia” portoghese alla Juventus, aggiungendosi proprio agli amici CR7 e Cancelo, che già si sono ambientati alla perfezione all’ambiente torinese.

D’altra parte la Juventus deve fare i conti con il Parma, attuale proprietaria del cartellino di Bruno Alves, che chiede un minimo di 1,5 milioni e che non è comunque facilmente disposta a cedere quello che viene considerato un elemento fondamentale della sua difesa.

Oltre che nell’immediato poi, Paratici si sta ugualmente muovendo per aggiustare in estate una difesa, che vedrà oltre a Rugani e Bonucci, un Barzagli 38enne e un Chiellini 35enne. In questo senso, l’obiettivo dichiarato è il difensore olandese Matthijs De Ligt.

- Advertisement -