spot_img
spot_img
giovedì, Marzo 28, 2024

Milan-Napoli: Pistocchi e i tifosi partenopei denunciano i gravi errori arbitrali subiti

spot_imgspot_img

Ancora una volta il Napoli ha lasciato San Siro  con un profondo senso di ingiustizia.

Un fallo di mano inesistente che è costato un’ammonizione e l’espulsione di Fabian Ruiz, un fallo da rigore – secondo molti – netto subito da Insigne e non rilevato ne dall’albatro ne dalla VAR , e infine l’espulsione di Ancelotti.

L’espulsione – ha commentato Ancelotti – ? Mi è scappata una parolaccia, che non so nemmeno se è più una parolaccia. Inizia con c e finisce con o ma non era rivolta all’arbitro. Mi ha fatto arrabbiare l’ammonizione di Fabian“.

L’errore sul fallo di mano di Ruiz inoltre si ripercuoterà anche sulla prossima gara del Napoli, perché il centrocampista salterà la prossima partita contro la Sampdoria.

Infatti al Napoli non serve neppure appellarsi alla giustizia sportiva, perché le uniche ammonizioni che possono essere tolte dal Giudice Sportivo, con la prova TV, sono quelle date ingiustamente per aver segnato di mano o per aver simulato un fallo da rigore.

Questa volta non è intervenuto De Laurentiis ma sui social si sono scatenati i tifosi e non solo.

Sul fallo subito da Insigne in area del Milan è intervenuto con un twitte piuttosto esplicito il giornalista di Mediaset Maurizio Pistocchi che tifoso milanista non è: “…. questo intervento di Bakayoko su Insigne (5’ del 2^ tempo) era RIGORE“.

Sempre Pistocchi con un twitt sugli altri due episodi, le espulsioni di Ruiz di Carlo Ancelotti, denuncia “… la dimostrazione evidente dell’arroganza del mondo arbitrale nei confronti di chi non si adegua“.

Non solo Pistocchi, sui social da parte dei tifosi si è scatenata una tempesta di messaggi che denuncia le ingiustizie che in maniera sistematica subirebbe il Napoli da parte di una classe arbitrale, nel migliore dei casi, intrisa di pregiudizi.

Un esempio per tutti:

Insomma un San Siro ancora una volta molto amaro per il Napoli.

Ma questa volta almeno l’accoglienza e il comportamento tenuto dai tifosi avversari è stato apprezzato dal Napoli.

L’accoglienza dei tifosi rossoneri – ha commentato Ancelotti – ? Ritornare a San Siro è sempre molto piacevole. Abbiamo trovato tutt’altro ambiente questa sera, molto corretto nei confronti di Kalidou, questo deve succedere negli stadi“.

- Advertisement -