spot_img
spot_img
giovedì, Marzo 28, 2024

Lazio – Juve: le probabili formazioni

spot_imgspot_img

Lazio-Juve, arrivano le prime conferme circa le formazioni ufficiali.

Allegri si affiderà ancora al trio di centrocampisti Bentancur-Emre Can-Matuidi in mediana.

In avanti tridente confermato con Dybala, Ronaldo e Douglas Costa.
Al momento il brasiliano pare sia favorito su Bernardeschi.

La sorpresa, ma neanche tanto potrebbe essere il turno di riposo per Giorgio Chiellini a beneficio dello scalpitante Rugani.

Joao Cancelo torna tra i convocati e partirà dalla panchina.

Confermatissimi ovviamente Ronaldo in attacco, Bonucci al centro della difesa e Alex Sandro sulla fascia sinistra. A destra De Sciglio.

Assente oramai in partenza, Benatia. Caceres al suo posto voluto fortemente dal tecnico Bianconero

E infatti Massimiliano Allegri conferma di aver avuto un ruolo fondamentale nell’arrivo del difensore uruguaiano. “È un giocatore che ho fortemente voluto”.

Ha detto ancora Allegri: “Benatia ha chiesto di andare via, ha fatto una scelta diversa dalle nostre intenzioni e la società l’ha accontentato. Ha fatto delle annate importanti e mi spiace che abbia deciso così, ma io non posso entrare nella sua testa. Poi abbiamo valutato i profili che potevamo portare qui in poco tempo e per fortuna Martin ha accettato”.

“Conosce l’ambiente, è affidabile e va a completare un reparto già forte. Quando è andato via dalla Juve, ho detto che valeva Barzagli, Chiellini e Bonucci. Può fare il centrale nella difesa a 4, anzi credo che adesso faccia meglio quello che l’esterno”.

“Tra tre o quattro settimane avremo anche Barzagli, ora il reparto è a posto. E il nostro mercato di gennaio può considerarsi chiuso. Pogba in estate? Sinceramente credo che sia molto difficile che Paul possa tornare alla Juventus” ha concluso Allegri.

- Advertisement -