L’Inter tenta di scippare Zapata al Milan

0
195

Una clamorosa notizia di mercato sta rimbalzando in queste ore.

A lanciare la clamorosa indiscrezione, ‘La Gazzetta dello Sport’ secondo la quale i nerazzurri avrebbero avviato i contatti con Cristian Zapata, 32enne del Milan che non ha ancora rinnovato il contratto in scandenza il prossimo 30 giugno.

Cristian Zapata ha saputo imporsi come titolare al Milan dopo un avvio di stagione nelle retrovie, ma ora il suo futuro appare in forte discussione.

Come riportato anche dal sito calciomercato.com – “non c’entrano soltanto il contratto in scadenza a giugno e la trattativa per prolungarlo, perché il club rossonero dovrà tenere in considerazione pure il rischio che qualche altro club approfitti della situazione per offrire condizioni economiche migliori al colombiano e ingaggiarlo a costo zero dal prossimo 1° luglio”.

Zapata è attualmente uno dei titolari del Milan dopo un avvio in sordina: in rossonero guadagna 1.7 milioni.

L’Inter è pronta a sferrare il colpo grazie anche agli ottimi rapporti col procuratore Ivan Ramiro Cordoba, il quale sta provando a convincere Zapata a cambiare sponda del Naviglio.

Ausilio e Marotta ritengono che il colombiano possa fare il quarto centrale al posto di Andrea Ranocchia.

Sempre secondo calciomercato.com “l’inserimento nerazzurro nasce dal mancato accordo col Milan, che prospetta un rinnovo a cifre più basse rispetto a quelle attuali, 1,8 milioni di euro per un annuale, mentre il giocatore chiede un biennale e l’Inter sarebbe disposta a venirgli incontro offrendo anche l’opzione per la terza stagione” si legge.