Milan-Piatek, ora è tutto fatto.
A confermare la notizia il sito Sport Mediaset.
Ecco quanto ha scritto pochi minuti fa il sito sportivo:
“Il club rossonero ha raggiunto infatti l’accordo totale con il Genoa per 35 milioni di euro più bonus in un’unica soluzione e senza contropartite tecniche, che era il nodo che restava da sciogliere per la chiusura dell’operazione”.
“Le due società – prosegue il sito – sono allo scambio dei documenti. Per l’attaccante polacco è pronto un contratto con il Milan di cinque anni a due milioni di euro a stagione”.
Ora è ufficiale, Piatek è il nuovo centravanti del Milan.
“Leonardo, Gazidis e i dirigenti del Genoa hanno fatto tutto attraverso il telefono e le mail. Per riuscire a sbloccare la trattativa, il Milan (ma ovviamente con il benestare dell’apposita commissione Uefa in tema di Fair play Finanziario) ha accettato di pagare il giocatore 35 milioni senza contropartite tecniche”.
Precisa ancora la testata giornalistica sportiva che “Piatek nelle prossime ore si sottoporrà alle visite mediche e poi firmerà un contratto quinquennale da 2 milioni a stagione più bonus, praticamente quintuplicando il suo stipendio attuale”.
“Adesso sta per essere ufficializzato anche il passaggio di Gonzalo Higuain al Chelsea, un passaggio che già da tempo ha un indirizzo ben preciso: sarà un prestito dalla Juventus al Chelsea, con contestuale rinuncia al prestito da parte del Milan”.
“La giornata di Piatek era iniziata con un giallo. Si era scoperto che la casa del giocatore a Genova era rimasta vuota per tutta la notte. Facile pensare che il giocatore fosse già a Milano per firmare il contratto”.
“Poi – scrive ancora Mediaset – improvvisamente Piatek è ricomparso e ha svolto un allenamento nel giardino di casa sua, in attesa di notizie da Milano”.
L’operazione Piatek è decisamente onerosa per il Milan, ma certamente porterà dei risparmi a lungo termine per i rossoneri.
“Higuain al Milan percepiva uno stipendio da 9,5 milioni a stagione e se fosse stato riscattato sarebbe costato 36 milioni oltre ai 18 già versati per il prestito. Tra questa stagione e le due successive, il costo lordo del Pipita sarebbe stato di 111 milioni, compreso lo stipendio lordo”.
“Piatek invece ha uno stipendio netto di 2 milioni (4 al lordo) per le prossime 4 stagioni e mezza. Il cartellino è costato 35 milioni. In totale, il polacco per 4 stagioni e mezza costerà al club rossonero 53 milioni, meno della metà delle tre stagioni di Higuain”.