spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 26, 2024

Kevin Prince Boateng dal Sassuolo al Barcellona

spot_imgspot_img

Il Barcellona annuncia la firma di Prince Boateng.

Il ghanese, 31 anni, saluta il Sassuolo con tristezza mista a soddisfazione ai microfoni di Sky Sport: “Al Barcellona non puoi dire di no, ma ringrazio il Sassuolo, non è facile lasciare questo gruppo

“Se sono emozionato? Certo, vado nel club più grande al mondo, ma anche un po’ triste, era importantissimo salutare tutti, ho tanto rispetto per questa società”.

Nel 2017 in un video Prince dichiarava il suo amore al Real Madrid, dicendo di preferirlo al BarcellonaMa ciò nonostante c’è da scommettere che la sua soddisfazione nell’andare a giocare con Messi sia più che sincera.

Kevin Prince Boateng martedì firmerà il contratto , giocherà al Camp Nou in prestito fino al 30 giugno, dopo il Barcellona potrà acquisire il calciatore  a titolo definitivo versando al Sassuolo 8 milioni di euro.

I quotidiani spagnoli mettono in evidenza che Boateng soddisfa i requisiti dell’attaccante che ha richiesto l’allenatore azulgrana Ernesto Valverde. Giocatore di alto livello che conosce la lega spagnola e che assumerà il ruolo di sostituto Luis Suárez. Con una vasta esperienza in competizioni internazionali, che possono essere di grande aiuto in una competizione come la Champions League.

Prince Boateng è nato in Germania ma di nazionalità ghanese, è arrivato al Sassuolo la scorsa estate, nelle 15 partite finora disputate  ha collezionato cinque gol.  Ha giocato diverse stagioni col Milan, passato allo Schalke 04, successivamente ha giocato in squadre che non hanno disputato gare europee come Las Palmas ed Eintrach Frankfurt.

Il Barcellona ha comunicato che con l’ingaggio di Kevin Prince Boateng ha chiuso il suo mercato di gennaio. Salvo sorprese  dell’ultimo minuto.

Ernesto Valverde aveva chiesto ai dirigenti del Barca rinforzi in difesa e attacco, sono arrivati Murrillo e Boateng che, secondo la stampa spagnola, soddisfano a pieno i requisiti che il tecnico aveva richiesto.

La presentazione dell’attaccante del Ghana si svolgerà questo martedì a mezzogiorno al Camp Nou.

- Advertisement -