spot_img
spot_img
martedì, Aprile 23, 2024

Coni, Giorgetti: “Sport e Salute? Esiste già”

spot_imgspot_img

Sport e Salute’ già esiste, l’assemblea ha già approvato le modifiche allo statuto. La prossima settimana inizierà la fase di selezione del Cda, ad aprile credo ci sarà la nuova governance”.

Sono queste le parole pronunciate del sottosegretario con delega allo Sport Giancarlo Giorgetti, intervenuto a ‘La politica nel pallone’ su Gr Parlamento.

“Andranno definiti i rapporti convenzionali e contrattuali con il Coni, in modo che il Coni possa continuare la sua attività in piena autonomia” ha aggiunto.

Giorgetti ha poi detto: “la macchina è partita ma solo nei prossimi mesi diventerà totalmente effettiva”.

Il rapporto tra il Governo e il Coni “deve sfociare in collaborazione, non esiste un Coni contro il Governo o viceversa”, ha spiegato Giorgetti.

Il sottosegretario con delega allo Sport ha spiegato che “all’inizio c’è stata qualche incomprensione, ma ogni riforma all’inizio non è dolce”.

Giancarlo Giorgetti ha poi precisato: “La cosa importante è che si sia compreso lo spirito della riforma, l’obiettivo è fare il bene dello sport italiano, soprattutto a livello di base e scolastico”.

Il sottosegretario ha poi concluso “Si è vista un’aggressione che non c’è mai stata, al netto di tutto penso – ha aggiunto – che ci sia solo da lavorare, da parte di tutti, per cercare di fare il bene dello sport. Le leggi devono mettere ordine dove c’è disordine” ha precisato Giorgetti.

Fonte: Cronache di

- Advertisement -