spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 19, 2024

Mercato Milan: Piatek, riserva della riserva di Lewandowski, vale 35 milioni di euro?

spot_imgspot_img

Krzysztof Piatek al Milan è ormai questione di ore.

Dato per scontato il trasferimento dell’attaccante polacco dal Genoa al Milan, su Sky sport si sono posti alcune domande: Piatek è un affare per il Milan? Vale i 35 milioni di euro? Potrà convivere con Cutrone?

Ne hanno discusso a Sky Calcio Club, la trasmissione condotta da Fabio Caressa con gli ospiti fissi Beppe BergomiLuca Marchegiani, Alessandro Costacurta, Esteban Cambiasso e il giornalista Stefano De Grandis.

Beppe Bergomi: “Se vale 35 milioni? Io il mercato lo vedo sempre drogato ultimamente. Ci sono delle cifre che sono assurde. Però, viste proprio queste cifre, penso che valga quei soldi. Credo che farà gol anche con la maglia del Milan”.

Con l’analisi dell’ex terzino dell’Inter concorda anche Luca Marchegiani, portiere della Lazio che vinse lo scudetto sotto la guida di Eriksson: “Secondo me Piatek al Milan segnerà di più di quanto ha fatto finora. Per quanto ho visto fino a oggi, prima non lo conoscevo, è in costante crescita. Vede la porta da ogni posizione, sia di piede che di testa. Più occasioni ha e più fa gol: non mi sembra un giocatore che possa soffrire il peso di una squadra come quella rossonera”.

Non è dello stesso parere l’ex centrale del Milan di Berlusconi, Billy Costacurta, che manifesta le proprie perplessità sul’operazione: “35 milioni mi sembrano tanti soldi, c’è da dire che comunque ha fatto dei gol incredibili. Anche l’ultimo, da fermo, sottolinea quanto sia forte. Però, è chiaro, sono davvero tanti”.

Anche Esteban Cambiasso, centrocampista dell’Inter del Triplete, non è pienamente convinto : “Oggi onestamente non so se Piatek sia davvero la riserva della riserva di Lewandowski nella Polonia. Se segnerà di più al Milan? Quando giochi in squadre come il Genoa le possibilità che ti capitano sono più chiare, sei meno marcato. Giocando nel Milan è un altro gioco, gli spazi sono molto più ridotti. Ma i gol credo che li farà”.

Sulla convivenza con Cutrone ragiona il giornalista Stefano De Grandis: “La dirigenza aveva già accennato a quanto fosse giovane Cutrone, quindi se prendono un attaccante da 35 milioni può anche aspettare. Non ho dubbi che Piatek sia il primo della gerarchia di Gattuso, ma non è escluso però che possano anche giocare insieme”.

Sono stati mitigati, ma i dubbi sull’operazione restano. Ma dopo lo shock subito con Higuain, il Milan forse non aveva alternative.

- Advertisement -