Darmian a un passo dalla Juve

0
397

La Juve ha in pugno Matteo Darmian.

Già da qualche settimana infatti la Juventus stringe per un rinforzo sulla fascia sinistra. Il calciatore, 29 anni, esterno del Manchester United, è stato infatti corteggiato a lungo dalla Signora in estate.

“Fabio Paratici – secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport – ha trovato un’intesa col club inglese e con l’azzurro, che desidera da tempo tornare in Italia”.
Per Allegri potrebbe essere una soluzione multiuso in difesa visto che l’ex Torino è in grado di giocare come esterno su entrambe le fasce, come anche Di Sciglio.

La formula è quella del prestito oneroso (circa 4 milioni) e diritto di riscatto.

Il Manchester United lo pagò 18 milioni di euro nel 2015, con i Red Devils ha giocato 90 partite in 4 anni segnando solo una rete.

L’alternativa a Darmian per la Juve era Emerson Palmieri, anch’esso nei radar dei bianconeri, considerato però meno conveniente (il Chelsea lo valuta oltre 20 milioni).

Sempre secondo quanto riporta la Gazzetta, “La società bianconera è pronta a definire l’arrivo dell’esterno del Manchester United, ma prima di sferrare l’attacco decisivo dovrà trovare una sistemazione a Spinazzola, corteggiato da settimane dal Bologna”.

Anche Allegri ha detto in conferenza stampa domenica che “Spinazzola va via se arriva un sostituto”.

Su Spinazzola d’altronde il mister bianconero è stato chiaro: “è cresciuto molto, è un giocatore da Juventus però è normale che avrebbe bisogno di giocare tante partite e qui ne gioca meno, Però se non si trova un sostituto non va via”.