spot_img
spot_img
martedì, Marzo 19, 2024

Inter: Ozil potrebbe arrivare a gennaio

spot_imgspot_img

I problemi finanziari dell’Arsenal spingono Ozil verso Milano già a gennaio.

L’Arsenal è in un momento in cui ha bisogno di soldi e il trequartista tedesco ha un ingaggio di 18 mln a stagione, che pare essere decisamente elevato per le casse attuali dei Gunners.

Inoltre il giocatore è ormai in rotta di collisione con tecnico Unay Emery e l’Arsenal lo cederebbe volentieri. Infatti in questa stagione l’ex Real Madrid ha trovato poco spazio, complessivamente ha giocato appena tredici partite segnando tre reti e facendo un solo assist. Numeri certo non all’altezza di Ozil, di lui Mourinho disse: “Non c’è un altro giocatore come lui, è il miglior numero 10 al mondo“.

Nella corsa al fantasista tedesco di origini turche proprio l’inter sembra il club favorito.

Stando a quanto riporta il quotidiano inglese Mirror, Mesut Ozil potrebbe arrivare all’Inter entro il 31 gennaio.

Questa ipotesi è anche quella in cui credono maggiormente  i bookmakers inglesi: le varie agenzie britanniche nelle ultime 24 ore hanno segnalato un brusco calo delle quote circa il possibile approdo in maglia nerazzurra del tedesco.

Le quote dell’agenzia di scommesse on line Paddy Power danno i nerazzurri 7/1, mentre le quote delle altre big europee sono molto più alte: il Borussia  Dortmund 16/1, il Bayern Monaco e  il Real Madrid  20/1, la Juventus è pagata 25 volte la posta,  Barcellona e Man Utd 33/1.

La portavoce dell’agenzia Paddy Power,  Amy Jones, ha affermato: “Unai Emery è evidentemente ‘disperato’, perché vuole assolutamente sbarazzarsi della stella dell’Arsenal, e pensiamo che la sua prossima destinazione più probabile sia l’Inter, così tanto che abbiamo tagliato le sue probabilità di andare in nerazzurro prima della fine del mese“.

L’AD Giuseppe Marotta tempo fa disse che  l’inter avrebbe certamente fatto grandi acquisti per compiere il salto di qualità e ridurre il gap dalla Juventus, ma non a gennaio,  in questa sessione di Calciomercato  non avrebbe fatto nessun acquisto importante a titolo definitivo.

Queste dichiarazioni sono state confermate, anche se solo parzialmente, dal presidente Steven Zhang, che qualche giorno fa ha dichiarato come l’inter sia comunque attento ad eventuali occasioni di mercato, non dovessero arrivare ogni discorso viene rimandato a giugno. 

Proprio Ozil potrebbe rappresentare l’occasione di mercato auspicata dal Presidente Zhang.

- Advertisement -