spot_img
spot_img
venerdì, Marzo 29, 2024

Gattuso: Higuain lo faccio giocare perché lo vedo bene, sereno

spot_imgspot_img

Gattuso sincero come sempre: “Se Higuain va via non ci resto male. A me no lo ha detto, lo sto ancora aspettando“.

L’argomento principale della conferenza stampa di Gattuso non poteva non riguardare Higuain: Come sta, gioca, non gioca, va via, rimane,…

HIGUAIN
Mi baso su come vive il gruppo, su come sta a contatto con lo staff. Ci sono tantissime voci. Si sta allenando bene con i compagni, è a disposizione. Vediamo se gioca o no. Vediamo cosa vuole fare e come sistemare questa questione“.

Ho fatto il calciatore, non si può giudicare come ragiona una persona. Lo faccio giocare perché lo vedo bene, sereno. O è un grandissimo attore, ma lo vedo dentro il progetto“.

Sta sempre a scherzare, è una radio. Non si ferma mai. Dopo la partita di campionato contro la Juve, qualcosa è successo nella sua testa. Vediamo domani”.

“Far cambiare l’idea a un atleta non è facile. Io devo pensare a mettere la miglior squadra in campo e a sfruttare le loro caratteristiche. A me non ha detto che vuole andare via e lo sto ancora aspettando“.

LA PARTITA
È una bella atmosfera, è bello essere qui e giocarci una Coppa importante, che può dare una svolta alla stagione. Siamo pronti, daremo il massimo per vincere“.

Sono sereno. Giochiamo con una squadra che sono 8 anni che la fa da padrona. A noi ci fanno bene queste partite. Venire qua e giocarsi un trofeo è sempre importante, si tocca con mano“.

Dobbiamo giocare la nostra partita, con spensieratezza. Nel calcio non vince sempre la squadra più forte. Vedo i ragazzi tranquilli e dobbiamo fare una grande prova per battere la Juve“.

È tanto che uno vuole giocare queste partite, è successo a Doha due anni fa, è andata bene per noi e siamo consapevoli di essere più forti come gruppo. Daremo sempre il massimo per migliorarci e conseguire un altro trofeo“.

- Advertisement -