Valentina Allegri, nel corso degli anni è diventata un personaggio molto conosciuto da tanti tifosi di calcio per via del suo più noto papà, Massimiliano, allenatore della Juventus.
Massimiliano Allegri guida la squadra dei bianconeri dal 2014 e sua figlia Valentina, proprio da quel momento in poi ha visto crescere la sua popolarità.
Il suo profilo Instagram, infatti, nel corso del tempo è cresciuto in maniera notevole, fino ad arrivare a quasi 400 mila followers, e le sue foto e video pubblicati, riscuotono regolarmente molti consensi.
Con disappunto di papà Massimiliano Allegri, che non ha mai fatto troppo mistero di non gradire l’esposizione mediatica della figlia.
Valentina, 23 anni, è nata dal matrimonio del tecnico bianconero e Gloria, da cui ha divorziato diversi anni fa.
Al settimanale Oggi, la ragazza ha dichiarato di essere molto legata al padre e di avere con lui un ottimo rapporto, nonostante il divorzio dei genitori.
La figlia di Allegri ha rivelato alcuni dettagli della convivenza con il padre:
“Io gli sono molto legata. A 16 anni sono voluta andare a vivere con lui, per conoscerlo meglio. Anche se poi, anche quando avevo già 18 anni, voleva che la sera tornassi a casa alle 11, non più tardi”.
E ha continuato, parlando dei suoi futuri progetti lavorativi:
“Devo laurearmi perché mio padre ci tiene davvero. Di sicuro il calcio non sarà mai il mio lavoro. In realtà, mi piacerebbe recitare, e magari aprire una mia accademia teatrale”.
La ragazza ha poi concluso:
“Con il cognome che porto sarebbe fin troppo facile entrare nel mondo dello spettacolo con un reality show. Ma la popolarità non è quello che desidero. Voglio imparare un mestiere, farlo bene, ed essere valutata per quello che so fare”.
Valentina, da qualche tempo, è fidanzata con Piero Barone, uno dei talenti del trio “Il Volo”, che è già stato regolarmente presentato a papà Allegri.
Uno dei tanti post su Instagram che ritraggono la figlia di Allegri, Valentina, al seguito di papà Max allo stadio: