Durante la partita di Coppa Italia Bologna Juventus, il giovane Kean è stato fatto oggetto di cori razzisti.
Alle discussioni post partita sull’accaduto, hanno fatto seguito le polemiche divampate sui social.
A scatenarle è stato un tweet del direttore del Corriere dello Sport-Stadio Ivan Zanzaroni. I tifosi, favorevoli e contrari, in centinaia hanno risposto sull’account Twitter del giornalista.
“Ricevo decine di messaggi e telefonate di laziali e bolognesi presenti allo stadio: i primi chiariscono di non aver udito cori antisemiti (“solo quattro stronzi”) ma contro la polizia (comunque spregevoli); i secondi, che i buuu contro Kean e altri juventini non erano razzisti“. Questo il tweet del direttore Ivan Zanzaroni all’origine della polemica.
Particolarmente indignati ii tifosi della Juventus che non hanno compreso l’ambiguità del post, chiedendo quale fosse, per il giornalista, la differenza fra i cori di Bologna rivolti allo juventino Kean e quelli di San Siro rivolti all’indirizzo del napoletano Koulibaly.
Ricevo decine di messaggi e telefonate di laziali e bolognesi presenti allo stadio: i primi chiariscono di non aver udito cori antisemiti (“solo quattro stronzi”) ma contro la polizia (comunque spregevoli); i secondi, che i buuu contro #Kean e altri juventini non erano razzisti.
— Ivan Zazzaroni (@zazzatweet) 13 gennaio 2019