spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 26, 2024

58 anni di album Panini (VIDEO)

spot_imgspot_img

Gli album di figurine Panini hanno, nel corso degli anni, conquistato il cuore degli sportivi.

La collezione 2019 vede in copertina venti calciatori, i più grandi.

Uno per squadra, da Ronaldo, a Higuain, Icardi, Gomez, Criscito, Santander.

La collezione Panini oggi è giunta alla sua 58ma edizione, l’album ha 128 pagine in formato maxi con 734 figurine, una bustina contiene 5 figurine, e costa 0,70 euro.

Costo ben diverso rispetto a quello della prima collezione 1961-1962: una bustina aveva un costo di 10 lire e conteneva 2 figurine, da attaccare con la colla.

Le prime figurine autoadesive arriveranno infatti solo nella collezione 1972-1973.

La famosa collezione dedicata ai protagonisti del campionato, oggi conta quasi un milione e mezzo di collezionisti attivi.

Numeri da capogiro, anche per il fatturato: quasi un miliardo di euro infatti, è il fatturato della casa editrice modenese Panini.

Niente male per quello che da un gioco per ragazzi, è finita per diventare anche una grande passione per collezionisti, giovani e non.

E, come definito dalla stessa Panini, è la fabbrica di un sogno:

“Quella delle figurine Panini è la fabbrica di un sogno: nella campagna televisiva Calciatori 2018-2019 i protagonisti che lo avverano sono dei bambini, che danno vita all’incanto nella maniera in cui lo hanno sempre immaginato. Bambini speciali… perché sono i figli dei dipendenti Panini!”

Il post pubblicato sul profilo Panini Instagram:

- Advertisement -