spot_img
spot_img
giovedì, Aprile 25, 2024

Salvini sui cori discriminatori: “il Napoli sbaglia se si ferma”

spot_imgspot_img

Matteo Salvini replica a distanza al club azzurro del Napoli.

Il club partenopeo ha ribadito la fermezza e l’intenzione di prendere iniziative anche clamorose in campo se si ripetessero cori razzisti durante le partite.

Ecco le parole del ministro dell’Interno Matteo Salvini:

“Il Napoli non fa bene a fermarsi in caso di cori razzisti, perché lascia uno sport bello come il calcio in mano a pochi violenti e pochi deficienti”.

Prosegue ancora Matteo Salvini: “fa bene un campione come Seedorf a dire che se c’è un coro sbagliato, se ci sono fischi contro un bianco un nero un giallo un verde, la risposta non deve essere la chiusura ma devono essere gli applausi del 99% dei tifosi per bene”.

Le parole di Matteo Salvini fanno ecco a quanto detto dallo stesso ministro lunedi scorso:

“Ogni settimana ci sono 12 milioni di tifosi che seguono gli eventi sportivi e seimila teppisti, da non confondere con i tifosi che sono il 99%”, aveva detto Salvini al termine della riunione straordinaria dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, avvenuta lunedì con i vertici dello sport e il Capo della Polizia.

Lo stesso concetto, il ministro degli Interni lo ha ribadito nel corso di un’intervista a 24Mattino su Radio 24 rispondendo a una domanda sulla decisione del Napoli di smettere di giocare in caso di cori razzisti.

Matteo Salvini ha commentato anche gli scontri avvenuti a Roma due sere fa durante la festa per i 119 anni della Lazio.

Sui teppisti che hanno fatto casino l’altra sera, farò tutto il possibile perché non mettano piu’ piede in uno stadio, ma mettano piede in galera” ha concluso il vicepremier.

Fonte: Sport Mediaset

- Advertisement -