spot_img
spot_img
martedì, Aprile 23, 2024

Higuain sempre più vicino al Chelsea: il fratello a Londra incontra Sarri

spot_imgspot_img

Higuain, stanco delle tensioni milanesi, vuole riabbracciare il suo mentore Sarri.

L’agente, e fratello di Higuain, Nicolas Higuain ha incontrato a Londra il tecnico del Chelsea Maurizio Sarri, per discutere del suo trasferimento ai Blus“, è quanto riporta ESPN FC.

Higuain è entusiasta di questa iniziativa, anche se la Direttrice del Chelsea, Marina Granovskaia, – secondo a ESPN FC – su questa operazione ha delle riserve, perché è da sempre riluttante a ingaggiare giocatori di età superiore ai 30 anni“.

Ma i blues hanno un grosso problema: dopo aver ceduto lo scorso anno Diego Costa all’Atletico Madrid, non hanno ancora trovato un sostituto in grado di garantire un apporto decisivo in termini di gol, Morata e Giroud in questa stagione hanno realizzato appena 6 reti.

È vero che Gonzalo Higuain di anni ne ha 31, però il Pipita ha dalla sua una media realizzativa ragguardevole: in tutte le squadre in cui ha giocare con continuità e serenità ha sempre segnato, realizzando finora 290 gol.

Inoltre, il 31enne Gonzalo, ha vissuto la stagione più prolifica della sua carriera al Napoli, propri sotto la guida di Maurizio Sarri: nella stagione 2015-16 segnò 36 gol disputando 35 partite.

Higuain, per l’ex allenatore del Napoli è l’attaccante ideale, quello che sinora è manca al suo Chelsea, pertanto rappresenta il principale obiettivo di questo mercato.

Col Pipita, Maurizio Sarri, può tentare di recuperare i 10 punti che attualmente separano il Chelsea dal Liverpool, senza trascurare gli altri obietti della stagione in corso, Europe League e FA Cup.

Pertanto, nonostante i suoi 31 anni, Higuain rimane il primo candidato a prendere le redini dell’attacco dei Blues.

Stando a quanto riportato ESPN FC, il Chelsie è pronto a concedere in prestiti Alvaro Morata, e questo conferma la volontà dei blues di ingaggiare da subito un attaccante di peso.

Sempre secondo le fonti dell’ESPN FC, Morata è un bersaglio del Siviglia e dell’Atletico Madrid, con Diego Simeone che lo vede come un potenziale successore di Diego Costa nell’attacco dei Cocineros.

- Advertisement -