spot_img
spot_img
sabato, Aprile 20, 2024

Daniele Conti compie 40 anni, Cagliari rende omaggio al grande capitano

spot_imgspot_img

Cagliari e tutta la Sardegna festeggiano i 40 anni di Daniele Conti.

Daniele Conti, il mitico capitano del Cagliari, si sente sardo e la città di Cagliari lo ha adottato da ormai 21 anni.

Nel giorno del suo quarantesimo compleanno, l’ex capitano e bandiera del Cagliari ha ricevuto un riconoscimento speciale da parte del comune sardo, in la cerimonia organizzata nella sala consiliare dal sindaco Massimo Zedda.

Per l’occasione, la città di Cagliari gli ha anche dedicato una bellissima mostra fotografica, in cui viene racconta per immagini la vita privata e professionale dell’ ex capitano.

Sui social è un tripudio di auguri provenienti da tutta la sardegna.

E ancora Messaggi e video messaggi di auguri che arrivano dal mondo del calcio: dal compagno Alessandro Agostini, dal suo pupillo Nicolò Barella, dal vecchio mister Massimiliano Allegri,  da Francesco Totti, e poi Daniele De Rossi, Radja Nainggolan, … solo per ricordarne alcuni.

E non poteva mancare il messaggio, affidato a Twitter, del Presidente dei rossoblu Tommaso Giulini.

Il Cagliari calcio per festeggiare i 40 anni di Daniele Conti, ha anche  prodotto un video che racconta la straordinaria carriera del suo ex capitano.

Daniele è arrivato al cagliari dalla Roma, che aveva appena 19 anni e da allora non è più andato via.

Cresciuto nelle giovanile della Roma, Daniele nel club giallorosso rischiava di restare per sempre esclusivamente il figlio di Bruno Conti, l’ala destra campione d’italia con la Roma e del mondo con l’italia di Bearzot, col Cagliari è invece diventato Daniele Conti, capitano e bandiera del club isolano.

In 16 anni di carriera, tutta con il “Casteddu“, ha vestito 434 volte la maglia rossoblu e ha segnato 47 gol .

Dopo il ritiro, Daniele Conti ha ricoperto l’incarico di coordinatore tecnico del settore giovanile del Cagliari e, dal 2018, è responsabile dell’Area tecnica della società rossoblu.

- Advertisement -