Ramsey, il prossimo anno, giocherà con la maglia della Juventus.
Il trasferimento sarà ufficializzato dopo la Supercoppa Italiana,
che il 16 gennaio la Juventus giocherà contro il Milan a Dubai.
Non ci sono più dettagli da esaminare, per ufficializzare il contratto tra il gallese e il club bianconero manca solo la firma. L’appuntamento per la firma finale è stato fissato subito dopo il match di Dubai.
La firma sul contratto chiuderà definitivamente l’affare che porterà Aaron Ramsey a vestire la maglia della Juventus a partire da giugno 2019.
Nel giorno della firma del contratto dovrebbero svolgersi anche le visite mediche di rito.
Il centrocampista Gallese chiuderà la stagione con l’Arsenal, portando a termine il contratto con i Gunners.
Il club bianconero, con il centrocampista dell’Arsenal, ha chiuso una trattativa sulla falsa riga di quella portata avanti nella passata stagione con Emre Can.
Pertanto, ancora una volta, i bianconeri riescono a prendere a parametro zero un calciatore di valore assoluto nel pieno della maturità calcistica. Il gallese ha 28 anni e un centrocampista di altissimo rendimento che piace molto anche a Cristiano Ronaldo.
La Juventus ha battuto una folta concorrenza, forte del gradimento del giocatore e grazie ad un corteggiamento serrato.
Il 28enne centrocampista gallese firmerà, col club bianconero, un accordo di cinque anni a cifre molto importanti. L’Ingaggio dovrebbe esser di circa 8 milioni di euro netti a stagione (bonus compresi).
Con Ramsey, assieme a Pjanic, Bentancur, Emre Can, Matuidi e Khedira, Massimiliano Allegri avrà a disposizione una rosa di centrocampisti di grandissimo valore, in grado di garantire qualità, dinamismo e gol.
Non è da escludere che l’arrivo di Ramsey possa portare alla cessione di Sami Khedira, il suo contratto con i bianconeri è in scadenza a giugno del 2021. Il centrocampista tedesco il prossimo 4 aprile compirà 32 anni, anche per questo, se dovesse arrivare l’offerta giusta, la Juventus sembra propensa a cederlo.