spot_img
spot_img
sabato, Aprile 20, 2024

Calciomercato Sampdoria: è fatta per Manolo Gabbiadini

spot_imgspot_img

Manolo Gabbiadini alla Sampdoria.

Ora è ufficiale.

Dopo le insistenti voci delle ultime ore, è tutto fatto per il ritorno dell’attaccante italiano in blucerchiato.

Una bella notizia per il calcio italiano che riporta in patria Manolo Gabbiadini dopo l’avventura in Premier League con il Southampton.

Operazione chiusa sulla base di un prestito a 3 milioni di euro, con obbligo di riscatto fissato a 9 milioni, per un totale di 12 milioni che la Samp pagabili in tre anni.

Per Gabbiadini, contratto di quattro anni e mezzo a 1,5 milioni, bonus compresi.
A riprendere la notizia SkySport che commenta cosi il colpo della società blucerchiata:

“Un ritorno importante quello di Gabbiadini alla Sampdoria, club nel quale dalla stagione 2013/14 al gennaio 2015 – prima del trasferimento al Napoli – aveva espresso il suo massimo potenziale”.

Scrive ancora l’autorevole sito sportivo che “l’attaccante classe ’91 arriverà in Italia martedì 10 gennaio, giornata in cui svolgerà le visite mediche prima di firmare il nuovo contratto con la società del presidente Ferrero”.

Decisiva la volontà del giocatore, così come il lavoro dell’agente Silvio Pagliari, che oltre ad essere stato in grado di far scendere la richiesta iniziale di 16 milioni ai 12 con i quali il club blucerchiato ha concluso l’affare, ha fatto in modo che l’operazione si potesse chiudere a titolo definitivo, condizione importante sia per il giocatore – che così non dovrà tornare al Southampton – sia la Sampdoria, che in questo modo può fare un investimento non solo provvisorio ma anche per la prossima stagione”, conclude l’articolo di Sky Sport.

Battuta la concorrenza del Betis Siviglia e dello Schalke 04 che nei giorni scorsi si erano fatti avanti nei giorni scorsi.

L’acquisto di Gabbiadini da parte della Sampdoria potrebbe spingere Defrel a dire addio ai blucerchiati. Ancora di proprietà della Roma, l’attaccante piace all’Atalanta e ad almeno tre club della Premier League quali Fulham (che sembra essere in vantaggio), West Ham e Watfor.

Intanto sul fronte delle uscite, la Samp si prepara a salutare Bereszynski vicino al Besiktas.

Fonte: SkySport

- Advertisement -