Napoli punta Barella, trattativa con il Cagliari

0
365

Periodo di grande interesse per il 22enne Nicolò Barella, attuale centrocampista del Cagliari.

Il giocatore è ormai un leader all’interno della squadra rossoblu, e le sue prestazioni gli hanno permesso di mettersi in luce, suscitando l’interesse di altri club.

Diverse infatti le squadre che, secondo il Corriere dello Sport, punterebbero su di lui: non solo Napoli ma anche Inter, e le straniere Chelsea e United.

Al momento la trattativa più interessante risulterebbe essere quella con il Napoli.

De Laurentiis infatti avrebbe offerto a Giulini, presidente del Cagliari, una cifra vicino ai 20 milioni, con in aggiunta un giocatore tra Ounas o Rog.

Il presidente del Napoli avrebbe chiuso una telefonata con il presidente del Cagliari, dicendogli: “Chiamami quando hai deciso cosa fare”.

Il presidente del Cagliari, prende tempo e aspetta che i tempi siano maturi per l’eventuale conclusione della trattativa.

Giulini ritiene che la valutazione di Nicolò Barella si attesti tra i 40 e i 50 milioni e, senza dubbio, vorrebbe tenere Barella nella rosa dei rossoblu almeno fino alla chiusura del campionato, con la certezza della salvezza in tasca.

L’offerta del Napoli potrebbe essere presa in considerazione quindi, ma non si esclude che altri fattori andrebbero ad incidere sulla trattativa.

Non ultimo il peso dei rapporti tra tifoserie.

Secondo gli Sconvolts, il gruppo più influente dei tifosi del Cagliari, infatti, il giocatore potrebbe non accettare il trasferimento al Napoli per una questione di fedeltà alla squadra e ai tifosi.