spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 19, 2024

Ronaldo: è suo il Best Player of the Year 2018

spot_imgspot_img

Prosegue la collezione di trofei di Cristiano Ronaldo.

In occasione dei Globe Soccer Awards, presso il Madinat Jumeirah Hotel di Dubai sono stati assegnati premi ai personaggi di maggior spicco del mondo calcistico.

I Globe Soccer Awards fanno parte del “Grande Slam” degli Awards del calcio, insieme con il Pallone d’Oro di France Football e il The Best FIFA.

CR7 si porta a casa, il suo quinto Best Player of the Year, appena assegnato a Dubai, battendo i concorrenti Mbappé e Griezmann.

Soltanto CR7 è riuscito a fare il “triplete” di premi, obiettivo centrato dal numero 7 bianconero già nel 2016 e nel 2017. Il fuoriclasse di Madeira si porta a casa il suo terzo Globe Soccer Best Player Award consecutivo.

È il commissario tecnico della Francia e campione del mondo, Didier Deschamps, a premiare il campione portoghese che, oltre questa edizione, ha vinto anche quella del 2017, 2016, 2014 e 2011.

Ronaldo, ma non solo.

Dopo aver premiato CR7, è lo stesso Didier Deschamps a ricevere il premio come miglior allenatore 2018.

Niente da fare quindi per tecnico bianconero Massimiliano Allegri, che era in corsa per il titolo di “Best Coach” insieme all’ex allenatore del Real Madrid, Zinédine Zidane, Diego Simeone dell’Atletico Madrid, Jürgen Klopp del Liverpool e al Ct della Francia campione del mondo a Russia 2018, Didier Deschamps.

Proprio Deschamps, qualche giorno fa, aveva dichiarato: “Sono orgoglioso di questa candidatura e di ciò che sono riuscito a ottenere quest’anno. Non c’è maggior traguardo per un professionista della Coppa del Mondo, che ho vinto prima come giocatore e poi come allenatore”.

Presenti inoltre a Dubai anche diversi dirigenti dell’Atletico Madrid, che è stata premiata come migliore squadra, battendo le concorrenti Real Madrid e Liverpool.

Premiato anche il procuratore di CR7, Jorge Mendes, come miglior procuratore dell’anno.

Premio alla carriera per Fabio Capello e l’altro Ronaldo, il Fenomeno.

Premiato come miglior portiere Alisson, portiere del Liverpool ed ex portiere della Roma.

- Advertisement -