spot_img
spot_img
giovedì, Marzo 28, 2024

Il Mercato della Juventus tra big e giovani: si chiude per il giovane portoghese Trincao

spot_imgspot_img

Fabio Paratici e Jorge Mendes sono a Dubai per il Globe Soccer ma non solo.

Il DS della Juventus e l’agente portoghese avrebbero definito l’accordo per l’attaccante dello Sporting Braga Francisco Trincao, classe 1999.

Il giovane attaccate dello Sporting Braga assistito da Mendes, è seguito da tempo dalla Juventus. Paratici avrebbe accelerato la trattava per anticipare la concorrenza e portare Trincao a Torino già gennaio.

La trattativa seguita per il giovane portoghese sta nel solco di quella seguita per Aaron Ramsey: stringere gli accordi bruciando i tempi per non dare il tempo alla concorrenza di rilanciare.

Nel caso del centrocampista dell’Arsenal, anche lui assistito da Mendez che, ricordiamolo, è anche l’agente di Cristiano Ronaldo, sarebbe stato tutto definito per portarlo alla corte di Allegri in estate.

In senso più ampio la strategia di mercato della Juventus dimostra come operi in maniera non casuale su due scenari distinti: quello che guarda al presente e quello che guarda al futuro; portando i big per l’immediato e preparando il futuro vincolando giovani talenti.

Aaron Ramsey 28ennee e Francisco Trincao 19enne ne sono l’esempio.
Il ds della Juventus Fabio Paratici e l’agente del calciatore Jorge Mendes, entrambi a Dubai in occasione Globe Soccer Awards, in queste ore stanno chiudendo trattative che finora erano andate avanti a luci spente.

Per Francisco Trincao la trattativa è entrata nella fase finale per chiudere un affare da 15 milioni di euro: 2 milioni per il prestito e 13 per il diritto di riscatto, sono queste le cifre dell’operazione.

A convincere la Juventus, a puntare con decisione sul giovane portoghese, sono state le sue prestazioni nell’Europeo Under 19 giocato la scorsa estate e vinto dai portoghesi.
In quella competizione il giovane attaccante segnò quattro gol, e fu decisivo nella fase finale, segnando due gol nella semifinale contro l’Ucraina e un gol nella finale giocata contro la nazionale Italiana.

Fonte: Sky Spor

- Advertisement -