spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 26, 2024

Giudice Sportivo: multe a Napoli e Lotito.

spot_imgspot_img

Napoli, ci risiamo.

Arrivano le sanzioni in Serie A, del Giudice Sportivo.

Spicca intanto fra le multe, quella del Napoli di 12mila euro per il bengala lanciato in campo dai suoi sostenitori al 26′ pt del match contro il Bologna.

Essendo il club – recita il giudice sportivo, in “recidiva plurireiterata”, rischia la prossima volta un sanzione molto più pesante.

Inoltre diecimila euro di multa al tecnico della Fiorentina Stefano Pioli per le critiche all’operato dell’arbitro della sfida dei viola contro il Genoa.

Punito anche con la medesima sanzione il presidente della Lazio Claudio Lotito.
Questo il testo: “in quanto, al termine del primo tempo, attendeva il Direttore di gara di fronte al suo spogliatoio rivolgendosi al medesimo con modi irriguardosi”.

Per quanto riguarda le sanzioni agli atleti, ecco il dettaglio delle squalifiche come riportato dal sito “SportMediaset:

Due giornate di squalifica ad Adam Marusic (Lazio) e Soualiho Meite (Torino).

E’ questa la sanzione più pesante decisa dal giudice sportivo della serie A, Gerardo Mastrandrea, dopo le partite della 19esimae ultima giornata del girone di andata.

Il laziale è stato punito “per avere, al 41′ st, rivolto un insulto all’arbitro per contestarne una decisione”, mentre il granata, anche lui espulso in Lazio-Torino come Marusic, è stato fermato per due turni per aver dato una manata sul volto ad un avversario a gioco fermo.

Ci sono poi dieci giocatori squalificati per una giornata. Si tratta di Piatek del Genoa, Capuano e Ciano del Frosinone, Allan del Napoli, Mandragora e Pussetto (Udinese), Bennacer (Empoli) e Izzo (Torino), Ceppitelli (Cagliari) e Suso (Milan).

Quest’ultimo sconterà la squalifica saltando la finale di Supercoppa Italiana contro la Juve il 16 gennaio a Gedda, in Arabia Saudita.

Il fantasista spagnolo infatti, dopo aver saltato per infortunio il match pareggiato dal Milan a Frosinone, è stato espulso all’88’ della sfida di San Siro per doppia ammonizione dove i rossoneri di Gennaro Gattuso si sono imposti 2-1 sulla Spal nel posticipo serale dell’ultima giornata di campionato del 2018.

Fonte: SportMediaset

- Advertisement -