spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 26, 2024

Ramsey alla Juve, è quasi fatta

spot_imgspot_img

Per James Ramsey alla Juve mancherebbero solo le firme sul contratto.

Il fattore Ronaldo starebbe pesando in tutte le trattative del calciomercato dei bianconeri.

L’arrivo di CR7 ha segnato uno spartiacque, c’è un prima e un dopo Ronaldo; non solo per la Juve ma per tutto il calcio italiano, sempre che anche glia altri club sappiano coglier l’occasiono e allinearsi al cambio passo impresso dalla Juventus.

Dopo l’arrivo di CR7 il club bianconero non deve faticare a convincere alcun giocatore a trasferirsi a Torino come capitava prima, quando venire a giocare nel campionato italiano era considerato sorta di declassamento da fare solo negli anni del prepensionamento. Un’altra epoca appunto.

Questo cambio epocale è confermato dalle indiscrezioni riportate da ‘Tutto sport’, secondo le quali il centrocampista gallese avrebbe preferito la Vecchia Signora al PSG e al Real Madrid.

Insomma anche Ramsey è ben felice di venire a giocare alla Juve, e quindi nel campionato italiano, certamente avrà pesato l’offerta economica, ma, crediamo, sopratutto ha pesato il progetto Juventus, che gli permetterà di competere ai massimi livelli.

“Per il 28enne centrocampista gallese è pronto un contratto di 4 anni, stipendio base da 6.5 milioni che attraverso il numero di presenze può arrivare fino a 7 milioni di euro se giocherà il 50 per cento delle partite, per arrivare a 8 se la percentuale delle partite giocate salirà a 70”, è quanto riporta ‘Tuttosport‘.

Il contratto di Ramsey con l’Arsenal  scade a giugno 2019, è quindi un parametro zero, pertanto la Juventus non dovrà pagare alcun indennizzo all’Arsenal, come già avvenne la scorsa estate per Emre Can, arrivato a parametro zero dal Liverpool.

La Juventus, come riporta ‘Tuttosport‘, dovrà comunque pagare le commissioni agli agenti agenti che assistono il gallese, queste si dovrebbero aggirare intorno ai 9 milioni di Euro. Meno comunque dei 16 milioni spesi per Emre Can.

A meno di colpi di scena la prossima settimana si sancirà che Ramsey nella stagione 2019/20 vestirà la maglia della Juventus.

- Advertisement -