spot_img
spot_img
giovedì, Aprile 25, 2024

Juve, nessuno come te in Europa nel 2018

spot_imgspot_img

Juventus senza eguali in Europa.

È stata infatti resa pubblica la classifica per punti dei maggiori campionati europei.

Ebbene, nessuna squadra come la Juve nel 2018. Il club bianconero ha collezionato 101 punti nel 2018, considerando i 5 maggiori campionato europei.

Secondo il PSG, staccato di 11 punti, terze a pari merito City e Liverpool a 88.

La ​Juventus quindi è la Regina d’Europa. In attesa di – se lo augurano i tifosi bianconeri – vincere l’ottavo Scudetto consecutivo e la Champions League (è la grande favorita), la formazione juventina viaggia spedita e supera record su record. Ma soprattutto lancia segnali importanti al calcio italiano ed europeo.

Nell’anno solare 2018, la Juventus ha conquistato come detto ben 101 punti. Tanti, tantissimi. E questo dato è ancora più sorprendente se lo si mette a confronto con le altre big europee. Nessuno infatti riesce solamente ad avvicinarsi alla corazzata bianconera.

C’è un’altro dato che incute paura alle squadre avversarie:

I bianconeri sono straordinariamente più forti delle avversarie e per capirlo basta analizzare la «top 10» degli ingaggi in Serie A. Eccola: 1) Ronaldo 31 milioni di euro.
2)Higuain 8.5 Ml; 3)Dybala 7 Ml; 4)Pjanic 6.5 Ml;
5)Donnarumma 6)Douglas Costa; 7)Khedira tutti intorno ai 6Ml.
Infine 8)Bonucci 5.5Ml; 9)Emre Can 5Ml; 10)Alex Sandro 5Ml.

Otto giocatori su dieci sono di casa a Torino, gli altri due a Milano (sponda rossonera). E «giocatori più pagati» non significa sempre «giocatori più forti» ma… quasi sempre sì.

Al resto pensa Allegri, tecnico maestro non tanto a far brillare gli occhi agli spettatori, semmai a gestire questo ammasso di primedonne, cosa per nulla semplice.
Al nono posto, scivola l’Atletico Madrid, prossima avversaria negli ottavi di Champions League, comunque in buona posizione a dimostrazione della difficoltà del sorteggio dei bianconeri.

L’accordo poi tra Juventus e Adidas fa il resto. Le due società hanno rinnovato la loro partnership fino al 30 giugno 2027.
Il nuovo accordo prevede un minimo garantito di 408 milioni di euro per 8 stagioni. Una cifra che proietta di diritto la Juventus tra i top club europei che incassano di più dalla sponsorizzazione tecnica.
Fonte: Calciomercato.com

- Advertisement -