spot_img
spot_img
giovedì, Aprile 18, 2024

Samp, Giampaolo: “Un regalo il rigore dato alla Juventus”

spot_imgspot_img

La Sampdoria perde all’Allianz Stadium contro la Juventus e rimane l’amarezza per quella che sarebbe potuta essere una partita diversa per i doriani.

Il suo allenatore, Marco Giampaolo, non pare infatti accettare di buon grado il risultato finale.

Al termine della partita, il tecnico blucerchiato ha infatti dichiarato: “Moralmente la partita è finita 2-2”.

Critico il commento rivolto all’arbitro Valeri: “Assurdo fischiare il rigore per il fallo di mano di Ferrari, è stato un regalo”.

Il tecnico ha continuato: “Possiamo discuterne fino a dopodomani, ma non si può fischiare un calcio di rigore così, altrimenti diventa un casino tutte le domeniche. Quel fallo di mano ravvisato è assurdo. La Juve può anche pareggiare in casa ogni tanto, non succede niente. Ma mi prendo la buona prestazione. Ma se non arriva il risultato non vale nulla. Ci saranno polemiche, ma non leggerò i giornali. I miei ragazzi hanno dimostrato di avere carattere e personalità. E poi quel gol di Saponara non va mai annullato per quant’è bello”.

Ha proseguito commentando la partita della sua squadra a cui non può rivolgere rimproveri:

“Tante squadre arrivano qui con mezza partita già persa perché di fronte c’è la Juventus. Noi siamo stati troppo rispettosi, ci è mancata la giusta cattiveria difensiva sul loro gol. Dopo il pareggio però siamo rimasti bene in partita, anche agonisticamente, senza rispettare troppo l’avversario. La squadra mi è piaciuta. Venire qui a fare prestazione e risultato è sempre molto difficile, non ci è riuscito nessuno, ma per me moralmente la gara è finita 2-2”.

“Se credo nel quarto posto?” – ha continuato il tecnico “No, credo nel lavoro. Ci sono 6-7 squadre più attrezzate della nostra. Non abbiamo chance da questo punto di vista, ma nei nove mesi possiamo far valere la nostra voglia di migliorarci. La classifica è corta, quindi è tutto molto aleatorio. La continuità pagherà in questo campionato”.

E ha concluso con un attestato di stima per Quagliarella: “Mi è piaciuto anche oggi, lo vedo nelle piccole cose. Sia lui che la squadra stanno facendo bene”.

- Advertisement -