spot_img
spot_img
giovedì, Aprile 25, 2024

La Juventus vola in borsa al suo debutto

spot_imgspot_img

Sprint della Juventus in Borsa.

È infatti un debutto pirotecnico quello Juventus sul listino FTSE Mib. Era immaginabile nel giorno dell’ingresso su questo listino.

Da ieri infatti il titolo della società bianconera è entrato, insieme ad Amplifon, nell’indice dei titoli più liquidi e capitalizzati di Piazza Affari, sostituendo Mediaset e Mediolanum.
A riportare la notizia il sito Calcio e Finanza.

Il recente accordo con Adidas per il rinnovo del contratto di sponsorizzazione ha di fatto volare il titolo juventino: l’accordo con Adidas garantirà 408 milioni di euro complessivi fino al 2026/27, con una media di 51 milioni di euro a stagione.

I numeri emersi dall’ingresso nel Ftse Mib vanno ulteriormente a rafforzare la posizione finanziaria della società bianconera.

Scrive la testata on line: “Dopo aver chiuso lo scorso 21 dicembre poco sopra quota 1 euro per azione (1,0500), il titolo della Juventus oggi ha cominciato a salire fin dai primi minuti di contrattazione”.

Si è arrivati a registrare una crescita di circa il 6% a quota 1,11, dopo aver toccato quota 1,290 in apertura, il tutto mentre il Ftse Mib è in calo di poco più dell’1,10%.

- Advertisement -