spot_img
spot_img
giovedì, Aprile 25, 2024

Dopo Messi anche Klopp incorona la Juve: è la squadra più attrezzata per vincere la Champions

spot_imgspot_img

Klopp: “Bianconeri favoriti per vincere la Champions”.

Aspettando il Bayern Monaco Klopp candida la Juventus per la vittoria in Champions League.

Klopp motiva così questa sua convinzione:

Ronaldo; “Il Bayern è un avversario fortissimo, ma la squadra più attrezzata credo sia la Juventus e questo non solo per la presenza di Ronaldo“.

L’esperienza; “I giocatori bianconeri sono molto esperti. Per alcuni di loro potrebbe essere l’ultima occasione per vincere, faranno di tutto per riuscirci. Per fortuna però fino a febbraio non devo pensare a questa competizione“.

Questo ribadire ad ogni conferenza stampa che la Juventus è la favorita, fa pensare ad una sorta di rituale scaramantico, che l’allenatore del Liverpool pratica ogni qualvolta parla della Juventus.

E d’altronde, Klopp della Juve non conserva un bel ricordo: negli ottavi della Champions League del 2014-15, il suo Borussia Dortmund venne eliminato dai bianconeri, anche allora allenati da Allegri.

Il Borussia venne battuto dalla Juventus sia all’andata (2-1 allo Stadium), che al ritorno ( 3-0 in Germania).

Per di più la Juventus attuale è senz’altro più forte di quella che allora sconfisse il Borussia, e questo non tranquillizza certo Klopp all’idea di incontrare i Bianconeri.

C’è da dire che anche il suo Liverpool fa paura. In Premier League ha fatto il vuoto, è in testa con 6 punti in più del Tottenham, a +7 dal Manchester City di Guardiola e a +9 dal Chelsea di Maurizio Sarri.

Gli ottavi di finale di Champios sono lontani, il Liverpool incontrerà il Bayern il 20 febbraio e il 19 marzo, ma quando si tratta di incontrare i bavaresi Klopp diventa impaziente.

Per Klopp ogni occasione è buona per punzecchiare i nemici storici del Borussia Dortmund: “Sinceramente in Champions avrei evitato volentieri la Juventus, che è la favorita, e il Borussia Dortmund in quanto ex“.

Insomma, affermare che la Juventus è la più forte è utile anche per sbeffeggiare il Bayern Monaco.

- Advertisement -