spot_img
spot_img
sabato, Aprile 27, 2024

Juventus, che ruolino di marcia!

spot_imgspot_img

Juventus – Atalanta, il giorno dopo.

Anche dopo il pareggio di Bergamo contro l’Atalanta e la conseguente vittoria sfumata, la Juventus non perde le motivazioni per continuare a sorridere.

Nonostante il pari contro la squadra di Gasperini infatti, questa è la migliore Juventus di sempre dopo 18 turni, con ancora un turno da giocare prima del termine del girone di andata.

I bianconeri hanno infatti conquistato 50 punti nelle 18 gare iniziali, 6 in più rispetto a quelli (già molti) della passata stagione.

Se dovesse poi vincere l’ultima gara del girone d’andata contro la Sampdoria potrebbe raggiungere due ulteriori obiettivi.

Il primo riguarda il record di punti nel girone d’andata di 52 punti, raggiunto proprio dai bianconeri in due occasioni: con Fabio Capello nel 2005-2006 e con Antonio Conte nel 2013-2014, stagione poi culminata con il mostruoso record dei 102 punti.

Il secondo riguarda invece i record di punti nell’anno solare, che appartiene invece al Grande Torino del 1948, che riusci a conquistare durante l’anno solare la bellezza di 101 punti.

- Advertisement -