spot_img
spot_img
giovedì, Aprile 25, 2024

Zoff sul dominio della Juventus: “Imbarazzante”

spot_imgspot_img

Dino Zoff, indimenticabile leggenda del calcio italiano, parla a Il Mattino, e commenta l’attuale campionato di Serie A.

Il portiere campione del mondo, ha commentato:

“Il Napoli? L’egemonia della Juventus è imbarazzante, già vincere tutti quei campionati di fila è un fatto anomalo. Quest’anno bisogna ringraziare gli azzurri, eppure sono a otto punti. Se escludiamo il livello di bianconeri e Napoli, la verità è che la qualità della concorrenza è diminuita. E non di poco”.

Dino Zoff ha legato la propria carriera calcistica principalmente proprio alla Juventus, vestendo la maglia bianconera per undici anni, senza mai saltare una partita di campionato, collezionando 479 presenze in campo.

Insieme a Gaetano Scirea, a Claudio Gentile e Antonio Cabrini, suoi compagni alla Juventus e in nazionale, Dino Zoff ha costituito una delle migliori difese della storia del calcio.

Dopo il suo ritiro dai campi, ha intrapreso la carriera di allenatore, divenendo nel 1990, alla guida proprio della Juventus, il primo allenatore capace di conquistare la Coppa UEFA, dopo averla vinta da calciatore.

- Advertisement -