spot_img
spot_img
venerdì, Marzo 29, 2024

Calciomercato: Higuain alla corte di Maurizio Sarri?

spot_imgspot_img

Si sa che Maurizio Sarri stima Gonzalo Higuain e viceversa.

Il Chelsea sta cercando un attaccante di peso e questa volta sembra che voglia accontentare Maurizio Sarri.

Ricordiamo che nel 2016 il Pipita, con la guida di Sarri, realizzo la bellezza di 36 gol in 35 partite di serie A.

Gonzalo Higuain è probabilmente il centravanti perfetto per il gioco di Maurizio Sarri, capace di finalizzare al meglio le azioni offensive e di dialogare con i compagni.

I Blues, secondo quanto riporta Sky Sport, sono pronti ad offrire al Milan Gonzalo in cambio Alvaro Morata, da sempre obiettivo dei rossoneri.

E Morata, dal canto suo, ha sempre dichiarato che gli piacerebbe tornare in serie A.

In questo momento il Chelsea ha bisogno di un attaccante centrale: Morata e Giroud hanno segnato appena 6 gol in due in Premier League e nell’ultimo periodo l’allenatore italiano sta utilizzando Hazard da “falso nueve“.

Considerando il distacco di otto punti dalla vetta e l’Europa League, il Chelsea rilancerebbe acquistando proprio una prima punta di alto livello, Gonzalo Higuain avrebbe le caratteristiche richieste da Maurizio Sarri.

Difficilmente il Milan lascerà partire il bomber argentino a gennaio ma lo scambio con Morata potrebbe indurlo a cambiare strategia.

C’è da dire che Higuain è di fatto ancora un giocatore della Juventus,  si è trasferito a Milano con la formula del prestito con diritto di riscatto a 36 milioni di euro, prestito che scade a fine stagione.

Il Chelsea potrebbe acquistare il giocatore della Juve per poi cedere Morata al Milan, oppure potrebbe verificarsi uno scambio di prestiti fino al termine della stagione.

Insomma gli scenari di come potrebbe evolvere la trattativa sono tanti, e non semplici.

Potrebbe esser un giro di cartellini, con il Chelsea che dovrebbe acquistare il Higuain dalla Juventus per poi cedere Morata al Milan.

Oppure potrebbe esserci un giro di prestiti, in questo caso ognuno poi tornerebbe nel proprio club di appartenenza a fine stagione.

In alternativa il Chelsea potrebbe “acquistare” il diritto di riscatto del Milan, che ammonta a 36 milioni di euro.

Fonte: Sky Sport.

- Advertisement -